Home News Assago Scontro auto-moto sulla Tangenziale Ovest, 56enne trasportato in ospedale con l’elisoccorso

Scontro auto-moto sulla Tangenziale Ovest, 56enne trasportato in ospedale con l’elisoccorso

Sono due gli incidenti che hanno avuto come protagonisti dei motociclisti, accaduti a poche ore di distanza l’uno dall’altro

0

elisoccorso

 

Traffico in tilt e intervento della polizia stradale per regolarne il transito. Sono due gli incidenti che hanno avuto come protagonisti dei motociclisti, accaduti a poche ore di distanza sulla Tangenziale Ovest. Il primo attorno alle 6 di questa mattina, il secondo poco dopo mezzogiorno. Entrambi hanno richiesto l’intervento dei soccorsi per poter assistere i feriti, uno ricoverato in codice giallo al San Carlo, l’altro trasportato in codice rosso in elisoccorso nello stesso ospedale.

Il più grave

Il più grave è quello capitato a mezzogiorno. La vittima è un 56enne centauro cha a quell’ora stava transitando sulla Tangenziale nel tratto che attraversa il comune di Pero, in direzione sud. Per cause ancora in corso di verifiche (c’è chi parla di un sorpasso azzardato, chi di uno scarto improvviso di uno dei due mezzi), la moto sulla quale il motociclista stava viaggiando si è scontrata con un’auto che procedeva nella stessa direzione. L’uomo è caduto pesantemente sull’asfalto a qualche metro dal punto d’impatto.

Gravi condizioni

Per fortuna, il traffico si è immediatamente bloccato, così l’uomo non è stato travolto da altri veicoli che stavano sopraggiungendo. Soccorso, le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto urgente in ospedale in codice rosso. Non è stato possibile saperne di più sulle sue condizioni di salute, ma la situazione è apparsa critica.

La caduta

Il secondo incidente, quello delle 6 di mattina, invece, ha avuto come protagonista un 52enne caduto dalla sua moto. L’uomo stava percorrendo la Tangenziale in direzione Sud nel tratto tra l’uscita di Corsico/Gaggiano e quella di Assago. Giunto a pochi metri dall’Autogrill Assago Ovest per cause che non sono state rese pubbliche, ha perso il controllo della moto ed è caduto riportando traumi che ne hanno richiesto il ricovero in codice giallo al San Carlo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version