Ieri sera, l’ennesimo incidente stradale sulla Tangenziale ovest fra un’auto e un furgone all’altezza dell’uscita fra Corsico/ Gaggiano, ha causato 4 feriti, di cui tre sono stati ricoverati in ospedale, due in codice giallo e una in codice verde. La centrale operativa del 112 ha inizialmente allertato due elicotteri, un’auto infermieristica, e tre ambulanze della Croce Verde di Baggio, della Intervol di Milano e della croce rossa di Opera, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina.
Le notizie che arrivavano alla centrale non facevano presagire nulla di buono. Le condizioni dei feriti descritte agli operatori facevano pensare a una nuova tragedia dopo quelle avvenute nella stessa zona. Venerdì scorso infatti in altri due incidenti, uno sulla Vecchia Vigevanese, uno all’uscita dello stesso svincolo Corsico/ Gaggiano avevano funestato la giornata. Nel primo era morto un motociclista mentre nel secondo, una 34enne che viaggiava su un’altra moto, era stata ricoverata in codice giallo al san Carlo.
Una volta sul posto, i soccorritori hanno analizzato meglio la situazione, la missione del secondo elicottero è stata ritenuta non necessaria. Il più grave dei feriti, un uomo di 65 anni, aveva dei traumi al bacino e al torace. Una volta stabilizzato è stato portato in ambulanza fino al luogo di atterraggio dell’elicottero e portato in codice giallo al pronto soccorso del San Gerardo di Monza. Un ragazzo di 20 anni è stato medicato sul posto, in codice verde, ma ha poi rifiutato il trasporto al pronto soccorso del Policlinico di Milano dove invece sono stati portati gli altri due feriti, entrambi con contusioni varie: si tratta di un uomo di 38 anni, trasportato in codice giallo, e di una donna di 63 anni trasportata in ospedale in codice verde.
Seguici sulla nostra pagina Facebook