Home News Corsico Sconosciuti abbandonano sei bidoni di oli esausti altamente inquinanti davanti al cimitero...

Sconosciuti abbandonano sei bidoni di oli esausti altamente inquinanti davanti al cimitero di Corsico

La polizia locale ha posto sotto sequestro amministrativo le taniche, segnalandole con il nastro biancorosso e chiesto l’intervento dell’Asl

0
Nella foto, le taniche di olio esausto abbandonate davanti al cimitero di Corsico
taniche-di-olio-esausto-abbandonate-a-corsico-
Nella foto, le taniche di olio esausto abbandonate davanti al cimitero di Corsico

Brutta sorpresa questa mattina davanti al cimitero di Corsico, in viale delle Rimembranze. Qualcuno approfittando della notte ha abbandonato 6 grosse taniche di plastica piene di una sostanza oleosa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno posto sotto sequestro amministrativo i bidoni, segnalandoli con il nastro biancorosso, e hanno chiesto l’intervento dell’Asl per effettuare l’analisi del contenuto. Sono in corso le indagini per identificare il colpevole dell’abbandono.

Altamente inquinanti

I bidoni sembrano piuttosto vecchi, e la preoccupazione va al loro contenuto. Infatti gli oli, persino quelli usati nei ristoranti per friggere i cibi, o quelli delle bancarelle che vendono il pesce fritto al mercato, sono altamente inquinanti e sulla loro raccolta e smaltimento esistono regole ferree che nessuno di buon senso oserebbe trasgredire. Le pene amministrative sono pesantissime. Gli oli esausti dei motori e delle officine sono oltretutto inclusi fra i rifiuti pericolosi e nel caso di identificazione del colpevole dell’abbandono, operazione abbastanza semplice considerando il numero di telecamere pubbliche e private presenti sul territorio, è previsto l’arresto oltre ad una pesantissima pena pecuniaria.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version