Entrambe le manifestazioni si svolgeranno nel massimo rispetto delle normative anti-covid vigenti e per l’accesso sarà obbligatorio il green pass. A Trezzano ci celebra anche la 5° edizione del Trecianum medioevo festival con appuntamenti in costume, mercatini e quant’altro. Si tratta di eventi ormai tradizionali sempre accolti con entusiasmo dai residenti e dai commercianti. Entusiasmo che manca a Corsico e Cesano dove, anzi, i mugugni per gli annullamenti sono stati più di uno.
I delusi potranno consolarsi trascorrendo il sabato e la domenica ad Assago o nella vicina Trezzano. Ad Assago sono in programma mercatini di hobbisti con banchi espositivi di artigianato e oggettistica, cultura, mostre e due spettacoli serali con musica dal vivo: sabato alle 21 con il concerto-tributo ai Pooh e domenica con il concerto live “Ladies of Soul”.
Venerdì 10 alle 21, da fuochi artificiali l’apertura del Trecianum Festival a Trezzano. Si comincia con la cerimonia di avvio del Palio delle contrade, con il giuramento dei Cavalieri e la benedizione del Cencio e del Palio. In serata la cena delle Otto Contrade. Sabato inaugurazione del mercato medievale.
Alle 15 l’esplosione del Palio delle Contrade con Scacchi Viventi; Spettacoli e Combattimenti in Arme; Corteo Storico per le vie di Trezzano con partenza da Piazza San Lorenzo fino al parco del Centenario. Tutto il programma è scaricabile dall’indirizzo:
Seguici sulla nostra pagina Facebook