Home Attualità Rozzano plastic free: donate agli studenti 4500 borracce in alluminio

Rozzano plastic free: donate agli studenti 4500 borracce in alluminio

0

L’amministrazione comunale le ha consegnate agli allievi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

L’obiettivo è eliminare progressivamente i bicchieri in plastica usati nella refezione scolastica e sensibilizzare comportamenti eco-sostenibili fra i più giovani. Rozzano dice addio alla plastica, e lo fa partendo dai più giovani: 4500 borracce in alluminio sono state distribuite agli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Sponsorizzato da:

 

 La borraccia ha una capienza di 400 ml e ci si augura diventi “un nuovo e fidato compagno di viaggio nella lotta alla plastica sul territorio comunale”. Ha lo scopo di ridurre l’uso della plastica usa e getta e dovrebbe contribuire a fare di Rozzano una città sempre più plastic free. Si tratta di un secondo dopo quello già adottato dall’amministrazione comunale che ha già  eliminato le bottiglie in plastica all’interno degli uffici comunali e durante le sedute della giunta e del consiglio.

“La pubblica amministrazione deve dare il buon esempio – ha commentato il sindaco Gianni Ferretti –  l’iniziativa nelle scuole è un altro gesto con cui intendiamo incoraggiare e diffondere comportamenti virtuosi fra le nuove generazioni per ridurre alla fonte il consumo di articoli in plastica e, di conseguenza, la produzione di rifiuti”.  

“Orientare la comunità verso scelte consapevoli per la tutela dell’ambiente è una nostra priorità – ha spiegato Lucia Galeone, assessore al verde e al decoro urbano presentando l’iniziativa – contiamo sulla collaborazione di  tutti i cittadini e soprattutto dei bambini e dei ragazzi, cittadini di domani, che potranno godere di una città  sempre più vivibile e attenta all’ambiente”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook
 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version