
Due aggressioni in poco meno di ventiquattro ore, con feriti: una donna giovanissima e un extracomunitario, ricoverati in codice giallo. Tutte a Rozzano. Cominciamo dall’ultima avvenuta questa notte, nell’area verde che costeggia via Aspromonte. Alle 3.15 circa del mattino alcuni extracomunitari hanno iniziato una violenta lite, che è andata crescendo fino a che un 33enne marocchino non è stato colpito alla gamba sinistra con un’arma da taglio, forse un coltello o chissà cosa. È l’unico che, all’arrivo delle radiomobili dei carabinieri, era ancora sul posto. Gli altri erano tutti spariti.
I soccorritori della Misericordia di Milano lo hanno medicato e poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’Humanitas in codice giallo. Oltre al taglio alla gamba, aveva diverse contusioni tipiche delle aggressioni. Non si è trattato di un intervento facile. Il 33enne non parlava italiano e quanto successo, compresa la motivazione della lite, potrà forse essere chiarito solo dopo l’intervento di un interprete.
Ieri, stessa storia sempre a Rozzano ma nella zona del centro commerciale il Fiordaliso in via Edoardo De Filippo. Una lite è avvenuta poco dopo le 5. A rimetterci è stata una donna, una 23enne, che è stata portata dai soccorritori della Croce Amica di Assago all’Humanitas, in codice giallo. Sul posto i carabinieri della compagnia di Corsico che si stanno occupando di quanto successo.