Home Cronaca Rozzano, blitz dei Carabinieri nell’area sportiva Foglia: un arresto per spaccio, sei...

Rozzano, blitz dei Carabinieri nell’area sportiva Foglia: un arresto per spaccio, sei denunciati per detenzione di droga

Operazione ad “alto impatto” con unità cinofile e militari del 3° Reggimento Lombardia: sequestrata droga, smantellato rifugio di fortuna

0

carabinieri

È scattato all’alba un massiccio blitz dei Carabinieri della Compagnia di Corsico nell’area sportiva Foglia, attorno a via Venezia, zona tristemente nota per essere da tempo teatro di attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.  L’operazione, pianificata e condotta con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento Lombardia e due unità cinofile del nucleo di Casatenovo, ha portato all’arresto di un 25enne di origine marocchina, trovato in possesso di cocaina. Il giovane, già attenzionato dai militari della Tenenza locale, è stato condotto nelle camere di sicurezza della caserma in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Durante lo stesso blitz, i carabinieri hanno individuato sei nordafricani, di cui cinque irregolari sul territorio nazionale, che avevano adibito una struttura all’interno dell’area sportiva a rifugio di fortuna. Al momento del controllo, non avevano stupefacenti addosso in quantità sufficiente per procedere all’arresto, ma il materiale sequestrato nelle immediate vicinanze — 16 involucri di hashish, un panetto, una cinquantina di dosi di cocaina, oltre a tre bilancini di precisione — ha consentito di procedere alla denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

I sei sono stati identificati e allontanati dalla zona, che nei piani delle forze dell’ordine dovrà cessare di essere un punto di riferimento per il piccolo spaccio a cielo aperto. «Torneranno? Probabile — commenta una fonte investigativa —, ma ormai la zona per loro è bruciata. Il segnale è chiaro: non tollereremo più attività illecite in aree frequentate da famiglie e sportivi.» La bonifica dell’area Foglia rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio messa in atto dai Carabinieri nel Sud Ovest Milanese per contrastare fenomeni di degrado urbano e criminalità diffusa.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version