Home Cronaca Rozzanese in trasferta a Firenze: approfitta della processione per rubare cellulare

Rozzanese in trasferta a Firenze: approfitta della processione per rubare cellulare

0
L'intervento di una pattuglia di carabinieri ha consentito di bloccarla e recuperare la refurtiva

La donna, identificata e denunciata per furto in abitazione, sarà proposta per l’emissione di un foglio di via obbligatorio

E’ successo domenica sera durante la festa del Corpus Domini a Rignano sull’Arno Firenze, dove i carabinieri hanno denunciato una donna di origini campane, 39enne, con precedenti penali, residente a Rozzano, per furto in abitazione.

La processione

Approfittando della processione del Corpus Domini, è entrata in un garage lasciato aperto in via della Pieve ed ha rubato un cellulare dalla borsa della proprietaria.  Per sua sfortuna, la vittima del furto – che rientrava insieme al marito e a due vicini – l’ha sorpresa mentre usciva dal garage. La ladra è rimasta calma e ha anche interloquito con i proprietari chiedendo informazioni sulla fiaccolata della processione, prima di allontanarsi dalla loro abitazione.

Un drink per festeggiare

Il marito, poco dopo, appreso dalla moglie del furto, si è messo alla ricerca della donna, sorprendendola mentre sorseggiava un drink al bar, forse per festeggiare la buona riuscita del colpo. Accusata del furto dall’uomo, la donna ha negato ogni addebito ed ha tentato nuovamente di dileguarsi, ma l’intervento di una pattuglia di carabinieri ha consentito di bloccarla e recuperare la refurtiva. La donna, identificata e denunciata, sarà proposta per l’emissione di un foglio di via obbligatorio. La rimanderanno a Rozzano.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Collabora con noi

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version