Le occasioni nella prima mezz’ora sono poche, al 12° Petrone lanciato in area sfiora il palo alla sinistra del portiere Shima, due tiri pericolosi per il Barbaiana, pochi minuti dopo, che trovano pronto alla respinta Ravarelli. Al 33° vantaggio dei rossoblu: Sciavilla scende sulla sinistra e mette la palla in area, dove Petrone è bravo ad anticipare tutti e mettere in rete. Timida reazione del Barbaiana che subisce il colpo, la squadra di mister Franchina riesce a contenere senza affanni le giocate dei padroni di casa, unica occasione a fine tempo un tiro alto del centravanti Mellace.
Inizio del secondo tempo sullo stesso registro, fino al 10°, minuto nel quale cambiano gli equilibri della partita. Azione di ripartenza dei padroni di casa e lancio centrale per un attaccante. Nel tentativo di contrasto, Russo atterra il giocatore che cade in area di rigore. L’intervento è iniziato palesemente fuori area, ma l’arbitro, con una decisione poco comprensibile, sanziona il calcio di rigore e l’espulsione del difensore rossoblu. Dal dischetto Zanaboni realizza portando la partita in parità.
Nonostante l’inferiorità numerica il Buccinasco continua a giocare meglio degli avversari, pur assumendosi qualche rischio di troppo. Le occasioni migliori sono per i rossoblù, la più importante con Migliori che impegna il portiere Shima con un forte tiro. Alla mezz’ora un disimpegno sbagliato della difesa buccinaschina libera un giocatore avversario sulla fascia destra, sul successivo cross, Pisana, di testa, supera Ravarelli in uscita e porta in vantaggio il Barbaiana.
La squadra di mister Franchina non si perde d’animo e, anche grazie alle sostituzioni, trova la forza per raggiungere il pareggio. Nella prima occasione è il portiere Shima a negare il gol con un intervento decisivo. La pressione dei Buccinasco si concretizza al 37°, veloce discesa sulla fascia sinistra di Sciavilla che si accentra e tira in porta, Shima respinge come può e Mangia è lesto a ribattere in rete. Il gol suggella un meritato pareggio, resta il rammarico per la decisione arbitrale che ha condizionato in modo importante l’incontro.