Home News Assago Pedoni a rischio ad Assago e Buccinasco, due investiti in poche ore

Pedoni a rischio ad Assago e Buccinasco, due investiti in poche ore

Ad Assago ferito un bambino di 10 anni, il più grave è un 41enne ricoverato in codice giallo all’Humanitas di Rozzano

0

croce-viola-rozzanoDai ciclisti ai pedoni, dai pedoni ai ciclisti. La casistica degli incidenti nei comuni del Sud ovest milanese varia poco. Nei giorni scorsi protagonisti erano stati alcuni ciclisti, ieri due pedoni, un bambino di dieci anni e un 41enne.

Il primo incidente è accaduto in via Fermi ad Assago, di fronte al Parco Rossini. Attorno alle 7,45, il bambino stava recandosi a scuola quando, forse in un attimo di distrazione del genitore, è stato urtato da un’auto. Soccorso dai volontari della croce viola Rozzano, il piccolo è stato trasportato in codice verde al San Paolo.

Il secondo pedone investito è, come detto, un 41enne. Le sue condizioni sono al vaglio dei sanitari dell’Humanitas di Rozzano che lo hanno ricoverato in codice giallo. L’incidente è avvenuto ieri sera in via Nino Bixio a Buccinasco. L’uomo si trovava a poche decine di metri dal chiosco del fiorista di via Verdi, a fianco del parco Giuseppe Verdi.

Stava attraversando la strada quando è stato investito da un’auto. L’urto è stato abbastanza violento. L’uomo è caduto pesantemente sull’asfalto. Sul posto sono arrivati i vigili urbani di Buccinasco che hanno effettuato i rilievi. Un’ambulanza lo ha trasportato  all’ospedale di Rozzano.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version