Home Attualità No! alla convenzione tra le polizie locali di Corsico e Buccinasco, al...

No! alla convenzione tra le polizie locali di Corsico e Buccinasco, al via una nuova raccolta di firme

Anche il centrodestra corsichese si schiera contro l’accordo tra i sindaci Pruiti e Ventura e chiama a raccolta i residenti

0

polizia-locale-corsicoRiceviamo e pubblichiamo:

Da sabato 6 maggio, a partire dalle 8.30, i partiti del centrodestra corsichese saranno in piazza per chiedere più sicurezza. Con un banchetto in via Cavour, daranno il via ad una raccolta firme  per ribadire il loro “no” alla convenzione che vuole unire le forze di polizia locale dei comuni di  Corsico e Buccinasco annullando, di fatto, l’esperienza e la competenza del comando corsichese. Una protesta portata avanti di pari passo con gli esponenti del centrodestra di Buccinasco, anche se basata su presupposti diversi.

Sono  numerosi i Cittadini che ci pongono perplessità su questa ‘cessione’ che vedrebbe delegare ad altro comune un servizio importante per Corsico e i suoi residenti; una convenzione che non è condivisa, neppure, dagli stessi protagonisti: gli agenti. – spiegato i rappresentanti del centrodestra corsichese – Per questo chiediamo al sindaco Ventura di fare un passo indietro e annullare questa maldestra decisione che sta creando non pochi problemi alla cittadinanza e agli Agenti; quegli stessi Agenti che  operano sulle  strade per garantire la nostra  sicurezza.

Secondo noi, le uniche soluzioni possibili per garantire un maggiore controllo del territorio sono l’assunzione di nuovo agenti, la loro formazione continua e il miglioramento della condizione di lavoro degli agenti, sia retributiva e sia di dotazioni. Chiediamo inoltre che il Sindaco aderisca al progetto ‘Strade Sicure’ e nell’ambito dello stesso chieda, se necessario, l’ausilio dell’Esercito Italiano così come avviene in numerose città, Milano in testa”.

Il centrodestra corsichese

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version