Home News Corsico Corsico si piazza al secondo posto nel campionato di ginnastica acrobatica 

Corsico si piazza al secondo posto nel campionato di ginnastica acrobatica 

Piazzamento d’onore nella categoria Silver per le atlete e gli atleti corsichesi nella terza e ultima tappa della specialità

0

centro-sportivo-corsico-ginnasticaPer il ponte del Primo maggio le atlete della categoria Silver del Centro sportivo Corsico si sono trasferite a Cesena, dove domenica 30 aprile si è tenuta la terza e ultima tappa del campionato italiano di ginnastica acrobatica.

Le conferme

Le soddisfazioni sono state tante per i tecnici in trasferta con il gruppo: Beatrice Ienaro, Alessandra Gramegna e Lisa Ciccarelli. Hanno confermato il podio delle prime gare tutte le combinazioni in gara, dimostrando grande qualità tecnica e artistica. Alla fine la società di Corsico ha portato ben 6 combinazioni in finale, piazzando atlete in ogni categoria di gara.

Il podio societario

Il punteggio di tutti i ginnasti e le ginnaste, non solo quelli saliti sul podio, ha determinato un’ottima media per la ginnastica corsichese. Così la ginnastica del Nuovo centro sportivo di Corsico ha strappato il secondo posto societario, a pochi punti, ai piemontesi del Grugliasco, classificandosi prima società lombarda sul podio, davanti al team di Vignate. Proprio la finale sarà organizzata dalla società corsichese, presso il palazzetto Travaglia di Corsico, domenica 21 maggio.

La finale

La responsabile del settore ginnastica Laura Gatto, incaricata dalla Federazione ginnastica di Italia dell’organizzazione della finale, si è detta entusiasta di poter ospitare questo evento. Certa che, grazie all’aiuto dello staff tecnico e dei genitori volontari, la finale sarà un ottimo epilogo della stagione sportiva. Anche il prossimo weekend questo gruppo sarà impegnato con la prova regionale, che si terrà il 7 Maggio a Vignate.

Di seguito i risultati del Campionato Silver

Categoria L1 allievi coppia mista
2º posto: Maria Conforti, Alessandro Marte
Categoria L2 allievi trio femminile
2º posto: Francesca Crapisi, Bianca Delle Donne, Alessia Arcari
13º posto: Sofia Tavazzi, Giorgia Firenze, Valentina Tonon
Categoria L2 allievi coppia femminile
7º posto: Aurora Giovannoni, Sophie Bushi
13º posto: Michelle Centolanza, Alice Castellano
Categoria L2 open trio femminile
3º posto: Anisha Rathnayake, Bianca Mattei, Iside Alborghetti
20º posto: Sophia Grassi, Miriam Napoli, Emma Colombo
26º posto: Ilaria De Lellis, Eleonora Melillo, Sabrina Marte
Categoria L2 open coppia femminile:
2º posto: Anisha Rathnayake, Giulia Cozzati
11º posto: Emma Chiodini, Cristina Seccia

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version