Home News Buccinasco Nevada Calcio, sconfitta pesante contro il Corsico: partita spigolosa e passo indietro...

Nevada Calcio, sconfitta pesante contro il Corsico: partita spigolosa e passo indietro in classifica

Partita nervosa, con dodici ammonizioni complessive

0
Brutto passo falso per il Nevada Calcio, che al “Gaetano Scirea” di Buccinasco è stato sconfitto dal Corsico al termine di una gara combattuta ma povera di contenuti tecnici. Una partita nervosa, con dodici ammonizioni complessive, che ha visto i granata imporsi grazie a una buona dose di fortuna e maggiore concretezza sotto porta, lasciando al Nevada il rammarico per un’occasione sfumata e un pesante arretramento in classifica.Dopo il vantaggio iniziale, infatti, la formazione di mister Tony Manco  — che ha confermato in gran parte l’undici vittorioso della settimana precedente contro il Casarile — è scivolata fino al quinto posto, a cinque punti dalla vetta.
L’avvio di gara era sembrato promettente: al 9’, Colussi aveva trasformato con freddezza ul calcio di rigore del vantaggio i biancoverdi. La pressione del Nevada è proseguitaper buona parte del primo tempo, ma senza la necessaria lucidità in fase offensiva. Le occasioni più nitide sono catitate a Niccolò Evangelisti, che di testa prima ha sfiorato il palo e poi ha visto un suo tiro deviato in corner.  Il Corsico, dal canto suo, ha prodotto poco: due conclusioni fuori misura e nessuna vera palla gol. Il primo tempo si è chiuso quindi sull’1-0, con il Nevada avanti ma poco brillante.
Nella ripresa, la partita ha cambiato volto. Dopo pochi minuti (al 4°), una punizione dalla lunga distanza di Oltean — probabilmente un cross trasformato in tiro — ha sorpreso il portiere Burchielli. Il pareggio ha galvanizzato il Corsico, che a metà frazione ha trovato il raddoppio con un tiro-cross dalla sinistra di Vecchione, beffardo e imprendibile,  terminato nel sette. Il colpo del ko è arrivato al 30’, con una splendida parabola ancora di Oltean. Il numero 10 granata , approfittando dell’uscita del portiere, ha infilato la porta con un tiro preciso dalla trequarti.
Solo allora il Nevada ha reagito, accorciando le distanze con Meoli, ancora  su rigore, ma i tentativi finali per il pareggio — prima con Tommaso Evangelisti, poi con Bernardo, che ha colpito la traversa — non hanno sortito effetto. Al triplice fischio, grande festa per i giocatori del Corsico, che  hanno interpretato la gara con grinta e determinazione, sfruttando al  meglio le occasioni create. Per il Nevada Calcio resta una sconfitta amara ma non decisiva: la squadra dovrà archiviare la delusione e ripartire subito, consapevole che le avversarie daranno sempre il massimo contro una formazione considerata di vertice. “Non dobbiamo demoralizzarci – ha commentato mister Manco a fine gara –. È una sconfitta che non deve pesare sul nostro cammino. Il campionato è lungo e dobbiamo dimostrare già dalla prossima partita il nostro vero valore.”
Le Pagelle del Nevada Calcio
Burchielli 5 – Giornata storta. Incolpevole sul primo gol, ma incerto sul secondo e sorpreso dalla parabola del 3-1.
Antenozio 6 – Difensore attento nel primo tempo, cala alla distanza. Soffre la fisicità degli avversari.
Gianì 5.5 – Qualche buona chiusura, ma anche un paio di letture sbagliate che pesano nel momento clou.
Paciello 6 – Ordinato e generoso. Tiene la posizione, ma non riesce a impostare l’azione dal basso.
Zoppi 5.5 – Spinge poco e soffre le ripartenze del Corsico. Una gara complicata.
Evangelisti N. 6.5 – Uno dei più propositivi. Sfiora il gol nel primo tempo e ci prova fino alla fine.
Evangelisti T. 6 – Solito impegno in mezzo al campo, ma fatica a trovare spazi contro un centrocampo aggressivo.
Mutinelli 6 – Corre molto, si spende in entrambe le fasi ma senza riuscire a incidere in avanti.
Colussi 6.5 – Freddo dal dischetto e autore dell’assist per un paio di occasioni. Cala nel secondo tempo.
Martinelli 5.5 – Fatica a trovare la posizione. Poche giocate utili, spesso anticipato dai difensori.
Pansini 5.5 – Prova a dare profondità ma non trova mai lo spunto vincente.
Subentrati:
Meoli 6.5 – Entra bene e realizza il rigore del 3-2. Tra i pochi a provarci fino alla fine.
Bernardo 6 – Vicinissimo al gol con una traversa che grida vendetta.
All. Tony Manco 6 – Conferma la formazione della scorsa settimana, ma stavolta la squadra appare scarica e prevedibile. Corretti i cambi nella ripresa, ma la reazione arriva troppo tardi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version