Home News Rozzano Nati per leggere… insieme

Nati per leggere… insieme

0

Amare la lettura attraverso un gesto d’amore. E’ questo lo spirito del progetto “Nati per Leggere” ideato con lo scopo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. La biblioteca dei ragazzi di Cascina Grande ospita sabato 14 gennaio due laboratori di lettura ad alta voce per genitori e bambini da 6 a 36 mesi

 “La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta – spiegano i promotori del progetto.  Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce. È questo il cuore di Nati per Leggere, per fornire ai genitori gli strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino.”

Un’occasione da non perdere

Gli incontri offrono l’occasione ai bambini e ai loro genitori di conoscere la letteratura rivolta alla prima infanzia.  Ma anche sull’importanza dell’approccio ai libri per consolidare il rapporto affettivo e stimolare lo sviluppo psico-fisico del bambino. La lettura ad alta voce proposta fin dalla più tenera età infatti è molto importante perché migliora la capacità di attenzione, la sicurezza e l’autostima del bambino, favorisce la disposizione alla lettura, l’approccio alla parola scritta e alla scuola. Gli incontri, organizzati nell’ambito del  un progetto nazionale NATI PER LEGGERE è sostenuto dall’associazione culturale italiana pediatri, dall’associazione italiana biblioteche e del centro per la salute del bambino. Per iscriversi è necessario contattare la biblioteca dei ragazzi al numero 02.89259334.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version