Home News Corsico Lettera aperta di Magisano: “Convocato a ridosso del Natale un consiglio comunale...

Lettera aperta di Magisano: “Convocato a ridosso del Natale un consiglio comunale che richiede due mesi di lavoro”

Secondo il consigliere comunale i punti all’ordine del giorno sono troppo importanti per il futuro di Corsico per essere discussi in poche ore

2

area-burgo-corsico

 

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore,
a fine anno 2023 l’arroganza della Giunta Ventura e della sua maggioranza si autoproclama senza ritegno. Come può constatare dalla convocazione allegata, viene convocato dal Presidente Casarini un Consiglio Comunale al 21 dicembre 2023 a poche ore di distanza dalla festività natalizia con un ordine del giorno che avrebbe richiesto almeno un paio di mesi di lavoro del Consiglio Comunale.
Cioè vengono posti in approvazione, tanto per dire, il Dup, il Bilancio di previsione 2024, il regolamento sui controlli interni rivisto dopo i richiami della Corte dei Conti, la Variante Urbanistica relativa al comparto Area Burgo etc etc etc. In totale 12 punti all’odg con la Variante posta al punto 12 tenendo conto che solo la documentazione relativa a tale punto consta di almeno 50 allegati per centinaia di fogli e mappature.
Lasciamo giudicare ai cittadini di Corsico quanto ciò sia vergognoso, seppur formalmente corretto, e quanto la maggioranza Ventura disprezzi ogni sensibilità democratica non consentendo all’opposizione di avere il tempo di studiare e analizzare le delibere in proposta. Si tenga conto inoltre che le commissioni comunali obbligatorie sono state convocate con un paio di giorni di anticipo rispetto al Consiglio Comunale. Tutto ciò è semplicemente vergognoso e lascia stupefatti.
Ma fuori dal palazzo comunale continuano feste e festicciuole pagate con le finanze della collettività, per un importo complessivo in 12 mesi, per tutti i vari happenings, drammaticamente vicino al milione di euro. La Corsico dell’inconsistente leggerezza del dilettantismo.

Francesco Magisano
Fratelli d’Italia

Seguici sulla nostra pagina Facebook

2 Commenti

  1. Tranquillo, Francè, vi tutela il segretario generale che in consiglio blatera di legalità e correttezza e fuori fa gli spot elettorali per il sindaco su Gente

  2. Ma a Corsico, a tutelare la legalità e le opposizioni, non c’è un segretario generale che dipende dal ministero dell’interno e fa campagna elettorale per Ventura su Gente e le TV locali?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version