Home Attualità I bagni del Comune di Corsico? “Sono indecenti”, parola dell’ex capogruppo Pd...

I bagni del Comune di Corsico? “Sono indecenti”, parola dell’ex capogruppo Pd Ramponi

La denuncia è contenuta in una interrogazione indirizzata al sindaco Stefano Ventura, all’assessore Maurizio Magnoni e al presidente Giandomenico Casarini, firmata dall’esponente del Partito democratico

0
Nella foto, una turca simile a quella installata nel bagno degli uomini al primo piano del Comune di Corsico
bagnok
Nella foto, una turca simile a quella installata nel bagno degli uomini al primo piano del Comune di Corsico

I bagni del Comune di Corsico? “Sono indecenti”, parola dell’ex capogruppo Pd, Ramponi. Non è uno scherzo e nemmeno una boutade. La denuncia è contenuta in una interrogazione indirizzata al sindaco Stefano Ventura, all’assessore Maurizio Magnoni e al presidente del Consiglio comunale Giandomenico Casarini, firmata dall’esponente del Partito democratico, depositata lo scorso 10 maggio al protocollo municipale. È un documento che lascia sconcertati. E che ai più maliziosi lascia intendere quali siano i rapporti all’interno della coalizione che governa la città.

La richiesta

La denuncia è diretta e lascia pochi spazi alla fantasia. Eccone il testo: “Oggetto: indecente servizio igienico. Dal giorno dell’insediamento del Consiglio comunale ho richiesto all’assessore Magnoni di procedere alla ristrutturazione del servizio igienico posto al primo piano del palazzo comunale. Si tratta di una situazione vergognosa. Chiunque vi acceda pensa di trovarsi in un altro mondo”

Nessun intervento

“Dopo numerosi solleciti e promesse – continua l’interrogazione – , non ci sono stati interventi. Unico risultato: la rimozione del frigorifero e del forno a microonde (gravissima violazione di ogni norma igienica e di buon senso. Ora sono trascorsi 30 mesi e si DEVE provvedere: A chi frequenti il palazzo comunale appare un’immagine indecorosa. Ringrazio per risposte concrete, evitando “provvederemo”, “stiamo lavorando”, “faremo una gara”. Rispetto ai lavori in corso e alla loro entità si tratta di un intervento a basso costo e alto impatto igienico.

Il question time

Cosa dire? Alla sua lettura si rimane senza parole. Sarà interessante capire e sentire cosa risponderanno l’assessore Magnoni e compagnia bella. E sì, perché l’interrogazione è stata iscritta all’ordine del giorno del Consiglio comunale convocato per domani 25 maggio. Se ne discuterà durante il “question time”, salvo tentativi di farla ritirare che, secondo le malelingue locali, sarebbero già in atto.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version