Home News Corsico La lettera denuncia: “Ormai Corsico è condannata all’autogestione”

La lettera denuncia: “Ormai Corsico è condannata all’autogestione”

L'allarme di Francesco Magisano sul degrado in cui verserebbe la città dopo due anni di amministrazione Ventura

3
Nella foto, lo stato di degrado in cui versano i locali adibiti a bar nel parco Cabassina e, nel riquadro, il sindaco Ventura
bar-cabassina-+-ventura
Nella foto, lo stato di degrado in cui versano i locali adibiti a bar nel parco Cabassina e, nel riquadro, il sindaco Ventura

Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio Direttore,
la Città di Corsico è ormai condannata all’ autogestione, a causa di una Giunta inesistente.
Volontarie cittadine che si organizzano per salvare aree verdi abbandonate a se stesse, sporcizia e disordine in ogni punto della Città, problemi seri di sicurezza anche nella centralissima via Cavour, una mobilità folle organizzata al Ponte di Corsico per un intervento fognario ove speriamo non scappi il morto, l’ impianto semaforico dell’ ex Dazio spento per giorni e riattivato solo dopo la protesta testimoniata dal suo giornale, privatizzazione dei nidi senza che nulla si sappia quando mancano poche settimane all’ inizio del nuovo anno, tre Segretari generali avvicendati sin qui, tre dirigenti del settore finanziario sin qui, le dimissioni dell’ espertissimo capogruppo PD passate inosservate, la via Copernico asfaltata in autunno e riasfaltata in estate e non si sa perché.

Una situazione così disastrosa che siamo arrivati al punto che persino la stampa locale di solito molto comprensiva nei riguardi della Giunta Ventura ha dovuto cedere alle pressioni di numerosi cittadini corsichesi che denunciano il disastro. Proprio nei giorni scorsi una mamma ha mandato un video alla citata testata locale denunciando il degrado con un appello: ” mandereste vostro figlio a giocare in un parchetto conciato così?” che è stato regolarmente pubblicato con invito alla Giunta di darsi una mossa e risolvere i problemi.

In sostanza peggio di una debacle, siamo a Waterloo. E la situazione è suscettibile solo di peggioramento, visto che siamo solo a meno di due anni dall’ insediamento della disastrosa Giunta Ventura.  Circolano voci, da verificare, che stia per lasciare anche il Dirigente della Polizia Municipale. Ho letto, a proposito, un intervento social del Consigliere Saccinto di Fratelli d’ Italia.

I Commercianti che si auto organizzano per mantenere un minimo decoro in via Cavour.
Esiste ormai in Città una opposizione al Sindaco Ventura consistente e trasversale ben al di là dei confini del Centro Destra, fatta anche dai delusi del Centro Sinistra. Bisogna prenderne atto.  E avviare un confronto con la Città per arrivare a intimare al Sindaco e alla sua Giunta: governate, cambiate ciò che c’è da cambiare e governate.
Così non si può andare avanti. Corsico è al collasso.

Francesco Magisano
Corsico Ideale

(p.s. resta inteso che se il sindaco Ventura o membri della sua amministrazione vorranno replicare alle accuse, la redazione offrirà loro lo stesso spazio riservato a questa letterera-denuncia)

3 Commenti

  1. Intorno a Corsico la situazione è molto simile. Cito, per comodità, Milano. Purtroppo è spesso la gente che: sporca, rompe, vandalizza e delinque. La presenza (al momento quasi inesistente) delle forze dell’ordine sul territorio potrebbe, per certi problemi, migliorare la situazione.
    S. Iakubovic

  2. Ahh Magisano Magisano, fino a quando ti faceva comodo sei stato nello stesso schieramento politico e ora ti sei messo a criticare la qualsiasi. Ricordi un Salvini o una Meloni ( anche sei di partiti diametralmente opposti)… E’ forse piu’ facile distrurre che costruire? La gestione di Corsico è stata disastrosa per anni e finalmente qualcuno si sta rimboccando le maniche..Bravo Stefano continua cosi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version