Home Attualità La “Corsico che fa” diventa una star della Tv

La “Corsico che fa” diventa una star della Tv

1

Giovedì 25 Giugno, la città sarà protagonista su Rai 2 della trasmissione “L’Italia che fa”. Testimonial d’eccezione: Giacomo Poretti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo

La serie è dedicata alle storie e ai desideri di chi si impegna per gli altri. Si chiama “L’Italia che fa” ed è condotta da Veronica Maya. La puntata che riguarda Corsico andrà in onda giovedì 25 giugno su Rai 2. Con un testimonial d’eccezione: Giacomo Poretti (al centro nella foto), del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Sarà l’occasione per conoscere il lavoro svolto sul territorio di Corsico da ActionAid insieme all’Associazione di volontariato “La Speranza” e l’associazione “Buonmercato” con cui ha avviato il Programma povertà alimentare Corsico. L’area di intervento è il territorio corsichese (Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Trezzano, Assago e Cusago), dove, secondo i dati Istat, la percentuale di poveri è più elevata anche rispetto alla media dei comuni dell’intera area della Città Metropolitana di Milano.

sponsorizzato da:

Si tratta di un nuovo modello di assistenza alimentare organizzato su filiere territoriali di prodotti freschi con una maggiore attenzione ai bisogni nutrizionali delle persone assistite. Un modello che da un lato migliora la qualità del cibo e dall’altro coinvolge  agricoltori, imprese e le associazioni in un sistema di economia solidale in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie più indigenti.

L’iniziativa ha permesso la distribuzione di cassette di cibo contenente prodotti freschi provenienti da agricoltori del Parco Sud Milano a 30 famiglie. Come detto, testimonial della puntata sarà l’attore Giacomo Poretti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. A quella di Giovedì 25 giugno seguirà, Venerdì 26, una seconda tappa in cui saranno protagoniste tutte le realtà ospitate durante la settimana da “L’Italia che fa” in un racconto corale, assieme agli ospiti che hanno partecipato alle diverse puntate.  

Seguici sulla nostra pagina Facebook

1 commento

  1. Buongiorno, sono di Corsico, abito a Trezzano. Sono colpita dal vostro articolo. Vorrei documentarmi, potete aiutarmi? Desidero avere più informazioni sulle statistiche e sui dati raccolti dall Istat riguardo la povertà nel territorio in cui sono nata e cresciuta. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version