Il Real Trezzano si getta via e perde l’occasione per agganciare i vertici della classifica del suo girone nel campionato di Prima categoria. È stato sconfitto fuori casa per 2 a 0 da una formazione, la Junior pro Mortara, che nelle prime quattro gare della stagione aveva racimolato solo due punti. I gol, tutti nel secondo tempo. Nel primo, le due squadre si sono guardate in cagnesco, ma senza affondare i colpi. Da una parte i pavesi avevano paura di una nuova sconfitta. Dall’altra i gialloneri pur manovrando palla al piede, forse hanno sbagliato approccio.
L’errore fatale
Come detto, i due gol sono arrivati nel secondo tempo. Li hanno firmati, in apertura, dopo nemmeno un minuto dal fischio dell’arbitro, su un grave errore della difesa giallonera, Mousa Seyedi, e in chiusura di tempo, Luca Fantinato. In mezzo qualche tentativo mal riuscito di riequilibrare la gara, pressioni e possesso palla del Real, ma niente di concreto: per segnare bisogna tirare in porta.
Risultato bugiardo
“Peccato per il risultato, ampiamente bugiardo – ha detto a fine gara mister Varricchione – la partita l’abbiamo fatta costantemente noi, abbiamo pagato un po’ in esperienza e cattiveria ma stiamo lavorando per migliorare. Abbiamo giocato su un campo “ingiocabile”, andava usato più il bastone del fioretto ma come ho detto prima, è una questione di esperienza. Il primo gol lo abbiamo regalato noi con un passaggio senza senso orizzontale dentro al campo, il secondo è viziato da un netto fallo ma va bene così, tutta esperienza, faremo tesoro di questa battuta a vuoto per lavorare sulle nostre lacune”.