Home Sport Il Real (Trezzano) fa suo il derby con il Corsico, Cesano ancora...

Il Real (Trezzano) fa suo il derby con il Corsico, Cesano ancora un pareggio mentre cade la Nuova Trezzano

Una doppietta di Alessandro Aprea proietta i gialloneri al vertice della classifica del campionato di Seconda categoria

0
Nella foto, Alessandro Aprea, terzino goleador del Real Trezzano
alessandro-Aprea
Nella foto, Alessandro Aprea, terzino goleador del Real Trezzano

Una vittoria nel derby con il Corsico (02 sul campo della Frog) proietta il Real Trezzano ai vertici della classifica del girone P di Seconda categoria. Nello stesso girone, ancora un pareggio per il Cesano Boscone (2 a 2 con la Viscontini) mentre cade la Nuova Trezzano (3 a 0 con la Victor Rho).

Non è stato bellissimo il derby quello giocato tra il Real Trezzano e il Corsico 1908. Sarà stato l’ora di inizio (le 14,30 sotto il solleone), sarà stato l’aggressività dei corsichesi, la gara ha vissuto di strappi con lunghe pause.

Hanno cominciato meglio i gialloneri trezzanesi che dopo soli 6 minuti sono passati in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie a una rete del terzino Alessandro Aprea che ha risolto una mischia in area siglando la rete dell’1 a 0. Poco dopo, Nosino ha avuto l’occasione di raddoppiare ma il suo tiro si è perso sul fondo. I ritmi si sono abbassati ed è venuto fuori il Corsico che ha guadagnato 2/3 calci d’angolo che non hanno sortito alcune effetto.

Il secondo tempo si è aperto esattamente come il primo. E come nel primo, il Real Trezzano ha segnato il secondo gol. Autore sempre Alessandro Aprea e sempre su calcio d’angolo, con un colpo di testa, in chiusura di uno schema preparato in allenamento. Il Corsico, ferito, è ripartito a testa bassa pressando in ogni zona del campo ma senza creare pericoli reali verso la porta dei gialloneri. Anzi, su un lancio dell’onnipresente Aprea, ha corso il rischio di incassare anche il terzo gol: Nosino (ancora lui) ha colpito una clamorosa traversa. Prossima gara, l’infrasettimanale che si giocherà giovedì 22 settembre contro il Leone XIII.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version