Home News Cesano Idrostar Cesano a testa alta nel fortino della capolista del girone

Idrostar Cesano a testa alta nel fortino della capolista del girone

I gialloblù giocano senza remore sul campo della squadra che sta dominando il campionato

0

seconda categoria

 

Non riesce al Cesano l’impresa di espugnare il Comunale di Fatimatraccia, fortino su cui la squadra di casa ha costruito il successo di una stagione che, oramai, la vede incontrastata capoclassifica, a un passo dalla promozione. Peccato, comunque, per i gialloblu dei mister  Grigolo-Marsella, che hanno comunque venduto cara la pelle (molto più di quanto dica il risultato finale), dopo una prestazione notevole, a conferma ulteriore dei progressi che si sono registrati nel girone di ritorno e di una squadra in costante crescita.

L’undici iniziale

Cesano, già orfano di molte pedine importanti (su tutti, lo squalificato di Martelli) e del capitano Castronuovo (comunque in panchina a sostenere i compagni), deve fare a meno anche di Didoni, a poche ore dall’inizio del match, e del giovane Cardinale. L’undici iniziale vede Cortellino in porta, Giurato e Regazzoli terzini, centrali Soro e De Michele; a centrocampo Frazzetto e Pappagallo, con Iudice, Bruzzese e Vignotto sulla linea dei trequarti e davanti Valli.

L’equilibrio

Nel primo tempo, in campo vince soprattutto l’equilibrio. Il Fatimatraccia si rende pericolo soprattutto sugli sviluppi delle palle inattive: in un paio di occasioni qualche brivido freddo scorre sulla schiena di Cortellino. Contemporaneamente, gli ospiti, dopo un paio di buone verticalizzazioni di Bruzzese non finalizzate a dovere, vanno vicinissimi al gol con De Michele (anche in tal caso da angolo) e, soprattutto, al 39’ con Giurato, che lanciatosi in una bellissima proiezione offensiva, si fa letteralmente ipnotizzare da Galliano.

L’incomprensione

L’equilibrio viene rotto dal vantaggio della capolista, che sblocca il risultato sugli sviluppi di un cross dalla destra del campo, quando il duo Soro-Cortellino è protagonista di una incomprensione: il giovane difensore, sino a quel momento perfetto, rinvia male sui piedi di Issa Boudo, che stoppa e da pochi passi, insacca. 1-0 Fatimatraccia.

Angolo fatale

Dopo l’intervallo, il Cesano non demorde e prova a trovare la lucidità necessaria per una reazione, che però non porta all’auspicato pareggio. A nulla servono gli ingressi di Rizzi (per un l’ottimo giovanissimo Fazzetto), Favron (all’esordio), Farrara e Di Silvestro- Pur andando vicino al gol con Valli in un paio di occasioni e con un tiro da fruori di Bruzzese, il Fatimatraccia pone fine alla disputa al 33’ del secondo tempo, quando – ancora sugli sviluppi di un angolo – ancora Issa Boudo incorna di testa: il pallone, sbattendo da palo interno a palo interno, entra in rete.

Onore ai padroni del girone

Non ancora sazi, i padroni di casa firmano anche il terzo gol, in  contropiede con Schepis. Il gol della bandiera per il Cesano arriva da parte di Ferrara che ribadisce in porta un pallone che aveva colpito il palo dopo una splendida girata di Vignotto dal limite. È il 3-1 finale. Onore ai padroni di casa, ma il gialloblu cesanesi possono uscire dal comunale di Fatimatraccia con la testa alta per quanto mostrato.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version