Home Cronaca Ha 17 anni ed è di Rozzano il ragazzo che ha accoltellato...

Ha 17 anni ed è di Rozzano il ragazzo che ha accoltellato un suo coetaneo all’uscita della scuola

La sua vittima, un 15enne di Vernate, ha riportato una profonda ferita a una coscia ed è stato trasportato in codice rosso all' Humanitas

0

Ha 17 anni ed è di Rozzano. È stato preso in custodia dai Carabinieri in attesa delle valutazioni della Procura presso il Tribunale per i Minorenni, dopo che, secondo le prime testimonianze ha accoltellato un suo coetaneo all’uscita dell’istituto professionale di Pieve Emanuele. È accaduto oggi pomeriggio poco dopo le 14.15. L’aggressione sarebbe nata da una lite iniziata all’esterno del plesso scolastico alla fine delle lezioni.

Il movente dell’aggressione

Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri tra i due, che si conoscevano, nei giorni scorsi, ci sarebbero stati altri screzi. C’è chi dice per una ragazza e chi punta su presunte antipatie personali. Il 15enne è stato confermato essere uno studente del Centro di Formazione Professionale Afol, mentre il suo presunto aggressore non frequenterebbe quella scuola.

Il centro di formazione

La sua vittima, un 15enne di Vernate, ha riportato una profonda ferita a una coscia ed è stato trasportato in codice rosso all’ Humanitas di Rozzano. È fuori pericolo: la coltellata non avrebbe leso punti vitali, anche se le sue condizioni sono gravi. Sul posto, nella sede del Centro di formazione professionale di Afol metropolitana, in via Gigli sono intervenuti, 118 e carabinieri di San Donato Milanese. Il ferito presentava un’ampia ferita e una grave emorragia che ha costretto i suoi soccorritori a ricoverarlo immediatamente in ospedale.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version