Home Sport Gli Esordienti domano i pari età del Segrate

Gli Esordienti domano i pari età del Segrate

0
Nella foto, Roberto Strazzera, autore del gol della vittoria del Buccinasco, e Mattia Maruca, difensore centrale rossoblù

I rossoblù, sotto di un gol, reagiscono e dopo una gara combattuta riescono a conquistare la vittoria

Prima vanno sotto, poi reagiscono e si portano sul 2 a 1, raggiunti a loro volta riescono, sul finire della gara, portare a casa una vittoria che fa bene al morale. Anzi, molto bene.

Pronti via ed è gol

Gli Esordienti del Buccinasco scendono in campo contro i pari età del Segrate con Mantovani, Buoncristiano, Strazzera, Maruca, Catalano, Barbaro, Lazzaroni, Maccari, Artoni, Bianchino, Ruvinetti e Spalla. Passano solo due minuti e, su angolo battuto dal Segrate direttamente in porta, si ritrovano sull’1 a 0.  Invece di demoralizzarsi, i rossoblù  iniziano ad attaccare con azioni veloci, scambi, triangolazioni. Peccato concretizzino poco rispetto alla mole di occasioni create.

Le occasioni

Infatti, al 4’ ci prova Barbaro (para il portiere), al 6’ ancora Barbaro  mette in mezzo per Ruvinetti che gira su Strazzera (palla fuori), un minuto dopo tocca a Ruvinetti (palla alta), al 9’ Catalano anticipa il suo diretto avversario e gira su Lazzaroni che ci prova (parata del portiere). Bisogna aspettare il 17’ quando Maccari (grande primo tempo il suo, giocato a tuttocampo) gira in mezzo per Lazzaroni che filtra per Ruvinetti che non sbaglia 1 a 1.

Colpo su colpo

Secondo tempo: i rossoblù non mollano. Il gol del vantaggio arriva al 7’.  Spalla recupera palla e gira su Bianchino. L’esterno mette in mezzo per Ruvinetti che dal limite dell’area insacca l’ 1 a 2. Il Segrate non ci sta e attacca. I tentativi vengono sventati, uno dopo l’altro dalla difesa che con il recupero di Maruca e il reinnesto di Catalano sembra più solida. I due, però, non possono nulla quando, su una bella azione in contropiede il Segrate, pur in fuorigioco, mette a segno il 2 a 2.

Strazzera gol

Terzo tempo: le due squadre vogliono portare a casa la vittoria ed è un continuo batti e ribatti da entrambe le parti. Non si contano le occasioni fallite per un soffio dai rossoblù. Un po’ meno quelle dei gialloblù segratesi. Mancano pochi minuti alla fine della gara quando, grazie a una bella azione partita dalle retrovie, Strazzera mette a segno il 2 a 3 e regala la vittoria al Buccinasco

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Pubblicità

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version