Più in palla
La partita contro il Locate è stata giocata sino alla fine ad armi pari contro una delle formazioni più in palla del girone. I bianco verdi sono andati in svantaggio al ’30 del primo tempo grazie a un gol di Davide Celichini che ha approfittato di una palla persa in transizione dal centrocampo dei padroni di casa (errore che si ripete un po’ troppo spesso, ultimamente) per andare a segno. Sono stati sufficienti 3 minuti per riequilibrare le sorti della gara. Francesco Gobbi ha fatto scorrere una palla lanciata in profondità e ha pareggiato i conti.
Peccato di gioventù
Poi si è vista una gara spigolosa con tanti falli e frequenti interruzioni di gioco. Entrambe le squadre volevano vincere. Pur soffrendo, i bianco verdi di mister De Falco ci hanno provato. Sino a cinque minuti dalla fine quando uno dei giovanissimi difensori ha commesso un peccato di esperienza e, nella propria area, ha regalato un fallo di rigore. Sul dischetto si è presentato Cristian Petrolà che ha regalato al Locate la rete della vittoria.
Superiori sulla carta
Commentando la sconfitta, De Falco ha detto: “Normale. Non sempre si possono fare miracoli. Abbiamo già fatto qualcosa di straordinario nel girone di andata in un campionato che ha regole diverse dalla Seconda categoria cui eravamo abituati. Non sempre è facile alzare il livello. Anche oggi, i ragazzi sono stati fantastici, ma non hanno potuto contrastare avversari che sulla carta ci erano superiori e che, anche nel mercato invernal,e si sono rafforzati. Ma noi non molleremo e continueremo a lottare sino alla fine”.