Home Il Fatto del Giorno Fiocco rosso sulle auto della Polizia locale di Trezzano per dire no...

Fiocco rosso sulle auto della Polizia locale di Trezzano per dire no la violenza sulle donne

Il comando locale ha aderito all'iniziativa proposta dall' Associazione nazionale comandanti e ufficiali dei Corpi di polizia municipale

0
Nella foto, agenti della polizia locale di Trezzano con al polso e sull'auto un fiocco rosso
polizia-locale-trezzano-fiocco-rosso
Nella foto, agenti della polizia locale di Trezzano con al polso e sull’auto un fiocco rosso

Tra le mille manifestazioni ed eventi che oggi celebrano la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, c’è n’è una particolare: “Le pattuglie della Polizia locale di Trezzano – annuncia un post sul profilo del comune – effettuano servizi sul territorio con un fiocco rosso sulle auto, come segno riconoscibile per promuovere un vero cambio culturale nella giornata che vuole ricordare il dramma della violenza sulle donne, spesso compiuta nell’ambito degli affetti” .

Trezzano ha aderito all’iniziativa proposta dall’ Associazione nazionale comandanti e ufficiali dei Corpi di polizia municipale. Sempre nello stesso post, il comandante Antonio Festa ha ringraziato le agenti e gli agenti del Comando trezzanese, in particolare la vice commissario Nunzia Petillo per la volontà di aderire all’iniziativa.

“L’impegno contro la violenza sulle donne – hanno dichiarato l’assessore alle Pari opportunità Giulia Iorio e il sindaco Fabio Bottero – deve coinvolgere tutta la comunità, uomini e donne. Ringraziamo il Corpo di Polizia locale di Trezzano che oggi, 25 novembre, lancia un segnale importante sul territorio e che ogni giorno è impegnato nella tutela della sicurezza della cittadinanza”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version