Home News Cesano Fabio Raimondo, da Cesano al Parlamento: nominato capogruppo Fdi in Commissione Trasporti...

Fabio Raimondo, da Cesano al Parlamento: nominato capogruppo Fdi in Commissione Trasporti e comunicazioni

“Ringrazio Fratelli d’Italia – ha sottolineato Raimondo - per la fiducia: ricoprire il ruolo di capogruppo in una commissione dall’importanza strategica è per me motivo di grande soddisfazione e di responsabilità”

0
Nella foto, Fabio Raimondo tavanti alla targa che indica la sede della Commissione Trasporti e Telòecomunicazioni alla Camera dei deputati
Nella foto, Fabio Raimondo tavanti alla targa che indica la sede della Commissione Trasporti e Telecomunicazioni alla Camera dei Deputati

Forse è fortuna, forse bravura, forse è una testimonianza dei tempi. Di certo è che la carriera politica di Fabio Raimondo, avvocato, consigliere comunale di Cesano Boscone, per due volte candidato sindaco alla guida della città e per due volte sconfitto da Simone Negri, sembra aver preso il volo. Dopo essere stato eletto (a sorpresa?) deputato, ieri, 9 novembre, si sono costituite le commissioni permanenti della Camera dei Deputati e Raimondo è stato nominato capogruppo di Fratelli d’Italia nella IX Commissione “Trasporti, Poste e Telecomunicazioni”.

Composta da 31 membri, di cui 9 appartenenti al gruppo di Fratelli d’Italia, la commissione ha competenze in materia di trasposto e sicurezza stradale, trasporto pubblico locale, trasporto ferroviario e marittimo, sistemi aeroportuali e trasporto aereo, sicurezza stradale e autostrade, trasporto merci e logistica. Per quanto riguarda il settore della informazione e delle comunicazioni gli ambiti di intervento coinvolgono l’editoria, il giornalismo, i servizi postali, le comunicazioni elettroniche, i servizi media audiovisivi e le tecnologie innovative, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

“Ringrazio Fratelli d’Italia – ha sottolineato Raimondo – per la fiducia: ricoprire il ruolo di capogruppo in una commissione dall’importanza strategica è per me motivo di grande soddisfazione e di responsabilità. Sono certo che insieme ai colleghi del gruppo svolgeremo un importante lavoro per rendere l’Italia competitiva, veloce, e sostenibile”.

L’accessibilità – ha concluso – deve essere garantita da un sistema di trasporti efficiente e sicuro, dall’alta velocità alla mobilità locale e di prossimità. Allo stesso modo l’Italia deve diventare un protagonista europeo nelle telecomunicazioni. Questi gli obiettivi del governo Meloni, su tali temi siamo pronti a fare la nostra parte.”

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version