Home Cronaca Covid-19, il sindaco di Trezzano annuncia un’altra vittima

Covid-19, il sindaco di Trezzano annuncia un’altra vittima

0

Terzo decesso registrato in città, il pesante totale nel Sud ovest sale a 31. Oltre 230 i contagiati, comprese le persone nel frattempo guarite

Come nel resto della Lombardia, aumenta anche il numero dei morti e dei contagiati nel Sud ovest milanese. E lascia una lunga scia di decessi. L’ultimo in ordine di tempo è stato annunciato ieri sera dal sindaco di Trezzano, Fabio Bottero, sulla propria pagina facebook.

238 contagiati in totale

I dati del 27 marzo, dicevamo. La fonte è la Regione Lombardia. I numeri tengono conto delle guarigioni, dunque si tratta dei casi totali registrati, comune per comune. Assago: 11; Buccinasco: 24; Corsico: 41; Cesano Boscone: 48; Cusago: 9; Rozzano: 81; Trezzano sul Naviglio: 24. Il totale dei residenti che hanno contratto il Covid-19 è di 238.

Pesante bilancio a Rozzano

In tutta Italia è ieri è stato il giorno con il numero maggiore di morti, 969. Nella nostra zona sono scomparse 31 persone. Sono 15 a Rozzano, 6 a Buccinasco, 4 a Cesano Boscone, 3 Trezzano sul Naviglio, 2 ad Assago, 1 a Cusago. Il dato di Rozzano tiene conto anche dei decessi di pazienti provenienti da altre città.  Giovedì pomeriggio, infatti, un agente di polizia penitenziaria di 52 anni, di origini pugliesi, è morto all’ospedale Humanitas. L’uomo prestava servizio al Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti di Milano fino a quando gli è stato diagnosticato il contagio.

Il focolaio è altrove

In questa zona la situazione è meno pesante che nella cintura nord di Milano, dove preoccupano i casi di Cologno Monzese, Sesto San Giovanni, Bresso e Piotello.  Ma pure nel Sud ovest la battaglia è quotidiana. In un post, il sindaco di Buccinasco, ha scritto: “Oggi non è morto nessuno, è già una buona notizia per me”.  L’estrema sintesi di un’altra dura giornata.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version