Home News Corsico Corsico, scoperto e multato ristorante con un dipendente clandestino

Corsico, scoperto e multato ristorante con un dipendente clandestino

Denunciato il titolare dell’esercizio commerciale che dovrà pagare anche una multa di 2.400 euro di sanzioni amministrative

0

corsico-clandestino

 

Denunciato e multato. Giornata nera quella di ieri per il titolare di un ristorante di Corsico. Durante un controllo della polizia locale è stato scoperto che aveva alle sue dipendenze un lavoratore clandestino. Dovrà pagare una multa di 2.400 euro di sanzioni amministrative. Sarà che in città non si fa altro che parlare della sicurezza e dei mancati controlli da parte delle forze dell’ordine, gli agenti del Comando di via Caboto si sono trasformati in Polizia annonaria, e hanno cominciato a controllare alcuni esercizi commerciali. In particolare su un ristorante.

Irregolarità penali e amministrative

Diverse sono state le irregolarità riscontrate. Alcune che riguardano il penale, altre l’ambito amministrativo. Gli agenti hanno identificato uno dei lavoratori, un clandestino, irregolare sul territorio italiano. Il titolare dell’impresa è stato quindi indagato per averlo fatto lavorare nel suo locale. Lo stesso clandestino è stato denunciato perché sprovvisto dei documenti necessari alla permanenza in Italia.

Divieto di sosta

Sotto il profilo amministrativo, il punto ristoro era sprovvisto della Scia, la segnalazione di inizio attività, non aveva la tabella dei prezzi e gli orari dell’attività ed era privo di alcune autorizzazioni. Come se non bastasse, gli agenti hanno trovato il veicolo del proprietario dell’esercizio in sosta senza autorizzazione e privo di revisione. In totale, gli agenti hanno elevato oltre 2.400 euro di multe.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version