Home Attualità Corsico inaugura un murale dedicato a Manuel Frattini, l’artista morto due anni...

Corsico inaugura un murale dedicato a Manuel Frattini, l’artista morto due anni fa

L’attore corsichese, considerato l’esponente più importante del musical italiano, è morto nell’ottobre del 2019. L’appuntamento è per il prossimo 25 maggio alle 18 nell’Anfiteatro del Parco Verdi in via Giuseppe Verdi 2

0
Nella foto, Manuel Frattini, l’attore di Corsico considerato l’esponente più importante del musical italiano, morto nell’ottobre del 2019
Manuel-Frattini
Nella foto, Manuel Frattini, l’attore di Corsico considerato l’esponente più importante del musical italiano, morto nell’ottobre del 2019

Continuano le iniziative che l’Associazione Culturale Manuel Frattini intende realizzare per celebrare Manuel Frattini, l’attore di Corsico considerato l’esponente più importante del musical italiano, morto nell’ottobre del 2019, che proprio a Corsico aveva mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Per mantenerne vivo il ricordo, il 25 maggio 2022, giorno del suo compleanno l’Associazione e la famiglia di Manuel inaugureranno un murales dedicato all’artista. L’opera è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Corsico.

L’inaugurazione ufficiale del murales sarà preceduta da una riflessione cui parteciperanno amici e colleghi che hanno condiviso con lui momenti di vita quotidiana e professionale. Sarà l’occasione per condividere ricordi e aneddoti da parte di chi ha calcato le scene a fianco di Manuel in spettacoli come A Chorus Line, Sette Spose per Sette Fratelli, e molti altri.

Non mancherà la testimonianza di chi ha visto nascere in Manuel la passione per la danza, chi ha vissuto con lui i suoi veri e propri esordi quando da giovanissimo iniziò a gareggiare nelle competizioni di balli da sala, inizialmente proprio a Corsico, prima di spiccare il volo verso panorami artistici più ampi.

L’evento è aperto a tutti. Inizierà alle 18 nell’Anfiteatro del Parco Verdi (via Giuseppe Verdi 2, Corsico), e proseguirà all’interno del cortile della scuola media Verdi, accanto al teatro dove, verso le 20 verrà svelato il murales.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version