Home News Corsico Corsico, Francesco Magisano aderisce alla Lega: “La mia è una scelta di...

Corsico, Francesco Magisano aderisce alla Lega: “La mia è una scelta di coerenza e continuità politica”

Il consigliere comunale di Corsico, eletto nel 2020 con la lista civica “Corsico Ideale”, annuncia il passaggio ufficiale al partito di Salvini

0

francesco-magisanok

 

Cambio di casacca in Consiglio comunale a Corsico: Francesco Magisano, eletto nel 2020 con la lista civica Corsico Ideale, ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla Lega. In una nota indirizzata alla redazione di pocketnews.it, Magisano spiega le ragioni di una decisione che definisce “un passo naturale, nel segno della coerenza e della continuità politica”. “Corsico Ideale è nata in connessione con Lombardia Ideale, iniziativa civica fortemente voluta dal presidente Attilio Fontana e legata sin dall’inizio alla Lega – scrive il consigliere –. Con la conclusione della legislatura regionale, ho ritenuto giusto proseguire in modo trasparente questo percorso politico.”

Magisano sottolinea come la Lega rappresenti “il partito più longevo del centrodestra e l’unico nato nella Prima Repubblica”, e cita tra le motivazioni personali “la stima per il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti” e “l’apprezzamento per la competenza e la concretezza dei governatori Fontana, Zaia e Fedriga”. Il consigliere precisa inoltre che la sua scelta “non è legata ad alcuna frattura interna con la lista civica Corsico Ideale”, con la quale afferma di condividere “valori e obiettivi”.

Guardando alle elezioni amministrative del 2026, Magisano auspica che il centrodestra corsichese individui un candidato sindaco “moderato, preparato e in grado di garantire continuità amministrativa ”. “Non c’è e non ci sarà alcuna mia candidatura a sindaco – chiarisce –. Il mio impegno resta quello di lavorare in squadra per il bene della città e per il successo dell’intera coalizione.” Il comunicato si chiude con un messaggio di fiducia e di augurio: “Corsico saprà scegliere il miglior candidato possibile, espressione di competenza, equilibrio e amore per la nostra comunità.”

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version