Home Corsico Corsico Cronaca Corsico, chiusa per ‘ndrangheta la “Bottega dei sapori”

Corsico, chiusa per ‘ndrangheta la “Bottega dei sapori”

0
Notificato dalla polizia locale il provvedimento di chiusura

Il negozio si trova in via via 4 Novembre. Il titolare, invece, è residente a Cesano Boscone

Vendeva prodotti tipici calabresi, ma non solo. Dalla Calabria aveva anche importato cattive abitudini. Tanto cattive che un’interdittiva antimafia è stata emessa contro il titolare di un negozio di Corsico che serviva – secondo gli investigatori – come base per il mantenimento di rapporti da parte di esponenti di ‘ndrangheta del posto.

Titolare di Cesano

Il provvedimento è stato eseguito dalla polizia municipale, ed è stato emesso dal prefetto di Milano. Gli agenti hanno notificato questa mattina l’ordinanza di chiusura immediata dell’attività al proprietario, N.M.,44enne originario di Locri (Reggio Calabria) ma residente a Cesano Boscone.

Sapori di Calabria

Il negozio di cui era titolare, “La Bottega dei Sapori”, si trova proprio a Corsico via 4 Novembre. In base al provvedimento l’attività mancava “requisiti morali e di onorabilita’” per rimanere aperta.  Proprio il 2 aprile a Milano, era stato siglato un patto tra prefettura, procura, Comune e rappresentanti dei settori commerciali per mappare le imprese e controllare le infiltrazioni di capitali di origine mafiosa nell’economia milanese.

L’impegno

L’obiettivo del patto era proprio quello di rafforzare la prevenzione anche nella città metropolitana, per “salvaguardare l’economia sana e la concorrenza leale”, come, nell’occasione, aveva fatto presente il prefetto Renato Saccone.  La chiusura del negozio di Corsico per ‘ndrangheta risponde a quell’impegno.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Sponsorizzata da:

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version