Home Attualità Controlli sul traffico: a Corsico il 10% delle auto da multare per...

Controlli sul traffico: a Corsico il 10% delle auto da multare per eccesso di velocità

Rilevamenti vengono eseguiti due mattine alla settimana, tra le 9 e le 12, lungo la vecchia Vigevanese, poco dopo il semaforo di via Fontanile

0

polizia-municipale-conrolli-velocitàL’annuncio è di questa mattina e serve per lanciare un alert tra gli automobilisti che attraversano Corsico sulla Vecchia Vigevanese: il 10 % dei veicoli in transito non rispettano i limiti della velocità e quindi andrebbero multati.

Dopo l’interruzione dovuta alla pandemia, infatti, la Polizia locale corsichese ha ripreso il monitoraggio degli incidenti stradali causati da eccesso di velocità. I controlli – che hanno uno scopo dissuasivo e non repressivo è scritto nella nota stampa che rende pubblici i dati – vengono generalmente eseguiti due mattine alla settimana, tra le 9 e le 12, lungo la vecchia Vigevanese, Sp 59, poco dopo l’incrocio semaforico con via Fontanile.

Fino a ora, gli agenti hanno registrato circa 1.600 passaggi, 800 circa per ogni senso di marcia. I veicoli che superano i limiti di velocità nel tratto urbano sono circa il 10 per cento. Per il momento, però, sono poche le multe notificate ai trasgressori. Il 10 per cento delle auto viaggia più veloce dei 50 km orari imposti

Nel caso di notifica delle multe, esiste una fascia di tolleranza entro la quale, anche con i sistemi di rilevazione digitale, gli automobilisti possono eventualmente impugnare la sanzione comminata. Questo margine è di 5 km/h. Tutte le multe che vengono emesse per infrazioni entro questo limite possono essere ritenute nulle.

seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version