Home Attualità Cimitero comunale di Corsico: lavori per oltre 200 mila euro

Cimitero comunale di Corsico: lavori per oltre 200 mila euro

Proseguono gli interventi per risolvere il problema delle infiltrazioni in alcune aree. Intanto sono stati sostituiti gli impianti di illuminazione, comprese le lampade votive, oggi tutti al led

0

corsico-cimitero-comunaleUn piano di riqualificazione che parta da quegli interventi che, per anni, sono stati ritenuti non prioritari. I lavori al cimitero di viale Rimembranze, che hanno richiesto un impegno finanziario per oltre 200mila euro, rientrano in questo piano. Se ne occupa in prima persona ll’assessore Francesco Di Stefano titolare della delega ai servizi cimiteriali.

«Il primo intervento realizzato dall’impresa che si occupa dell’illuminazione al cimitero – spiega Di Stefano – è stato la sostituzione di tutti i lampioni e delle lampade votive. Oggi sono tutte al led, con un notevole risparmio di consumo dell’energia elettrica. Abbiamo rifatto completamente i servizi igienici e stiamo intervenendo per i lotti A e B, dove da molti anni si registravano copiose infiltrazioni».

In particolare, l’impresa incaricata dal Comune ha completamente sostituito la guaina di copertura delle terrazze dei due lotti e presto provvederà alla posa di autobloccanti. Si è anche provveduto a coprire i ferri del cemento armato e a intonacare una parte delle pareti esterne. Il colore scelto è il giallo Milano che sostituisce il grigio delle storiche strutture in cemento.

La cooperativa concessionaria ha anche realizzato nuovi loculi e ossari, per fronteggiare l’annoso problema della mancanza di posti al cimitero.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version