Home Attualità Cesano, venerdì l’arcivescovo Delpini inaugurerà “La casa dei sacerdoti anziani” di Fondazione...

Cesano, venerdì l’arcivescovo Delpini inaugurerà “La casa dei sacerdoti anziani” di Fondazione Sacra Famiglia

Si tratta di una struttura in cui i sacerdoti anziani e malati, che non possono più svolgere le loro attività pastorali, possano vivere, stare insieme e ricevere visite

0

monsignor-Delpini

 

Venerdì 16 febbraio l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, sarà in visita nella sede di Cesano Boscone di Fondazione Sacra Famiglia. Alle 10.30 presiederà la messa nella chiesa di Sacra Famiglia, celebrata insieme a monsignor Bruno Marinoni, presidente di Fondazione Sacra Famiglia, per poi proseguire con la benedizione del parco auto del servizio di assistenza domiciliare di Sacra Famiglia e l’inaugurazione della residenza per sacerdoti anziani.

Stare insieme

La residenza – viene spiegato in una nota stampa diffusa ieri – è stata concepita come una casa dove i sacerdoti anziani e malati, che non possono più svolgere le loro attività pastorali, possano vivere, stare insieme e ricevere visite. Alle 13, infine, visiterà i laboratori “Arteticamente” , dove anziani e disabili realizzano anche le lanterne rosse che monsignor Delpini dona alle parrocchie milanesi nelle visite pastorali.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version