Home News Cesano Cesano: traffico d’auto, furti e ricettazioni scoperti dalla polizia locale

Cesano: traffico d’auto, furti e ricettazioni scoperti dalla polizia locale

L’indagine degli uomini del comandante Armando Clemete è partita dopo il fermo di un veicolo privo di assicurazione

0

polizia

 

Una società di noleggio a lungo termine, un uomo denunciato più volte per appropriazione indebita e un ragazzo, pluripregiudicato per furto e ricettazione. Sono i protagonisti di una indagine che ha permesso agli agenti della polizia locale di Cesano Boscone di scoprire un traffico di auto, furti e ricettazione.

La verifica

L’inchiesta è nata dai controlli effettuati su un autoveicolo cui mancava l’ assicurazione, identificato attraverso le telecamere “targa system” posizionate in alcune vie di accesso in città. È iniziata intorno alle 15.30 di giovedì 1 febbraio, a un posto di controllo in via Milano.

Senza documenti

Gli uomini in campo ricevono l’alert dal sistema di videosorveglianza su un veicolo che risulta privo di assicurazione. Si tratta di una Peugeot 3008 alla cui guida si trova Y.E., 28 anni originario del Marocco, che vive da alcuni conoscenti a Milano, in zona Baggio. Il giovane, invitato dai poliziotti a scendere dal veicolo si mostra molto nervoso. Non sembra conoscere la lingua italiana e non ha con sé alcun documento, né personale, né dell’auto. Gli agenti chiedono così alla centrale operativa del Comando di via Turati degli ulteriori accertamenti.

La società di noleggio

Così emerge che il veicolo è intestato a una società di noleggio a lungo termine e risulta rubato da una persona a carico della quale è stata presentata una denuncia per appropriazione indebita. Si tratta dello stesso individuo, appurerà successivamente la polizia locale, che avrebbe già commesso in passato il medesimo reato, prendendo a noleggio un’auto per poi non pagare nulla e rivenderla o affidarla, in cambio di denaro, a pregiudicati.

I precedenti penali

Il giovane Y.E., che è stato scarcerato una quindicina di giorni fa dopo aver scontato una condanna per furto e ricettazione, è stato quindi accompagnato al Comando dei carabinieri di via Repubblica dell’Ossola a Corsico. Non ha opposto alcuna resistenza. Qui è stato eseguito il fotosegnalamento e lo SDI (Sistema di indagine interforze) dal quale sono emersi diversi alias e tutti i precedenti penali.

La denuncia

Y.E. è stato denunciato all’autorità giudiziaria per ricettazione e gli è stato consegnato l’invito a presentarsi in Questura dove riceverà il provvedimento di espulsione dal territorio italiano. «Ringrazio il comandante della polizia locale Armando Clemente – ha sottolineato  il sindaco Salvatore Gattuso – e i suoi ufficiali ed agenti per l’operazione. La loro preparazione ha permesso, partendo da un controllo apparentemente di routine, di mettere in luce un’intricata vicenda di furti e ricettazioni”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version