Home News Cesano Cesano si avvia al gran finale della Festa patronale con poesia, musica,...

Cesano si avvia al gran finale della Festa patronale con poesia, musica, magia e fuochi d’artificio

La kermesse cittadina sta per finire: chiude i giochi lo spettacolo pirotecnico di domenica 24 settembre alle ore 23 al parco Pertini

0

fuochi-artificiali

 

Si avvia al gran finale la festa padronale di Cesano Boscone. Dopo aver ospitato don Claudio Burgio, cappellano del carcere Beccaria di Milano che ha iniziato il suo impegno come prete accogliendo i minori stranieri non accompagnati, la kermesse cittadina si avvia alla conclusione: chiude i giochi lo spettacolo pirotecnico di domenica 24 settembre alle ore 23 al parco Pertini

Gli ultimi appuntamenti

Questa sera, giovedì 21 settembre alle 21.15, il chiostro della Fondazione Cenci Gallingani in via Dante Alighieri 2 ospiterà “A braccia alzate”, videostorie di sport presentate da Nando Sanvito, giornalista sportivo e televisivo. Allo stesso orario, nella Sala delle carrozze di Villa Marazzi si svolgerà la 19ª edizione del “Villa Marazzi Photo Festival, rassegna di selezionati audiovisivi fotografici, a cura del Circolo fotografico Cizanum.

Poesia, teatro e musica saranno i protagonisti di venerdì 22 settembre: alle 21, nel cortile di Villa Marazzi si terrà la finale del “Poetry Slam”: sei poeti che a colpi di versi si sfideranno consegnandosi al giudizio di una giuria scelta di volta in volta fra il pubblico presente; alle 21.15 nella Casa della musica di via Matteotti la compagnia teatrale “I Rabdomanti” rappresenteranno “Libertà di scelta”, protagonista una coppia di coniugi alle prese con la pubblicità; alle 21.30, sul sagrato della chiesa San Giovanni Battista lo spettacolo “Com’è profondo Lucio” ci accompagnerà in un viaggio attraverso le canzoni di Lucio Dalla.

Sabato 23 settembre alle 16.30 al centro commerciale Porte di Milano di via B. Croce 2, al primo piano nella zona eventi, si terrà “Una giornata a… Hogwarts con Harry Potter e i suoi amici”, spettacolo di intrattenimento con esperimenti magici a cura di Lavinia Minetti. I bambini “vestiti a tema” potranno farsi truccare e al termine dello spettacolo fare merenda assieme. In serata, alle 21.30, sul sagrato della chiesa San Giovanni Battista si potrà assistere a “Il mondo di ghiaccio”, tributo live a Frozen.

Domenica 24 settembre alle 18.30, nella piazzetta della Misericordia si svolgerà “Chiedimi se sono felice”, incontro con Davide De Santis, presidente de La Mongolfiera Onlus. A seguire alle 20 street food della Pastorale giovanile. Alle 21, nel sagrato della chiesa San Giovanni Battista, lo spettacolo “Sorridi, questa è l’operetta” ci porterà in un viaggio nelle indimenticabili melodie dell’operetta. L’edizione 2023 della festa patronale verrà chiusa come da tradizione dallo spettacolo di fuochi d’artificio, che si terrà alle 23 al parco Sandro Pertini di via Roma.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version