Home Attualità Cesano, la festa patronale celebra i suoi primi 40 anni

Cesano, la festa patronale celebra i suoi primi 40 anni

Si terrà dal 12 al 25 settembre: in programma mostre, incontri e tavole rotonde ed anche mercatini, ballo lisco e spettacoli pirotecnici

0

cesano-festa-patronaleLa Festa patronale di Cesano Boscone festeggia i suoi primi 40 anni e dopo 24 mesi di stop a causa della pandemia riparte con una nuova edizione. Dedicata alla Madonna del Rosario si terrà dal 12 al 25 settembre. Tra gli appuntamenti culturali più importanti la serata con la vedova del commissario Calabresi, Gemma Milite, ospite il 12 settembre per presentare il suo libro “La crepa e la luce”.

Non ci saranno solo appuntamenti letterari. In programma ci sono anche ballo liscio, spazi gioco per bambini, mercatino dell’usato, stand delle associazioni culturali e sportive, la marcia podistica (il 18 settembre). Un ciclo di eventi che culminerà nell’ultimo fine settimana di settembre con la messa e la processione mariana e, nella tarda serata di domenica 25, con i fuochi di artificio.

Da segnare in agenda aanche l’incontro con Massimo Recalcati e il vescovo di Novara, Monsignor Franco Giulio Brambilla, che discuteranno sulle radici bibliche della psicanalisi, il 14 settembre, e poi ancora la riflessione a cura di Don Maurizio Patriciello sul tema conduttore della Festa, “Dall’io al noi” previsto per il 15 settembre.

La festa patronale è organizzata in collaborazione con il Comune di Cesano Boscone: “La pandemia – ha scritto l’Amministrazione nella presentazione – ha mostrato il fallimento dell’individualismo, la fragilità e non il successo dell’io isolato, la necessità di relazioni, di incontri, di essere aiutati e di aiutare gli altri, l’urgenza anche di organizzare la società per affrontare sfide comuni. Abbiamo l’esigenza di stare insieme, di ritrovarci”.
L’intero programma con tutti gli appuntamenti è visibile a questo indirizzo festapatronalecesanoboscone.it

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version