Home Attualità Cesano, raddoppia la tariffa dei parcheggi e arriva la navetta

Cesano, raddoppia la tariffa dei parcheggi e arriva la navetta

1
Nella foto i parcheggi di piazza Moneta

Da oggi, 7 gennaio, è prevista l’entrata in vigore del nuovo  prezziario che, da 50 centesimi passa a 1 euro l’ora  

Nuove tariffe  per i parcheggi nel centro di Cesano Boscone e l’arrivo di una navetta che colleghi I diversi quartieri della città. Con il nuovo anno, Cesano Boscone si appresta a vivere una nuova rivoluzione in tema trasporto pubblico locale e mobilità urbana.

Sponsorizzato da:

Piccoli provvedimenti

In programma ci sono interventi per la manutenzione di parcheggi e non solo. “In queste settimane – ha sottolineato infatti il sindaco Simone Negri in una nota stampa – stiamo approvando piccoli provvedimenti che puntano a ottimizzare la circolazione cittadina”.

L’aumento dei parcheggi

Una delle scelte è  aumento tariffario per i soli parcheggi del centro storico. Da oggi, 7 gennaio, infatti, è prevista l’entrata in vigore della nuova tariffa che, da 50 centesimi passa a 1 euro l’ora.
Secondo la nota dell’ufficio stampa del commune, “nulla cambia rispetto alle modalità di utilizzo: la prima mezz’ora rimane gratuita per tutti i cittadini che utilizzano il parcheggio per recarsi nell’area del centro storico e i residenti rimangono esentati dal pagamento del ticket. Il sabato e nei giorni festivi la sosta nel parcheggio è gratuita”.

Tariffe riviste

“Credo fosse necessario rivedere la tariffa del parcheggio, utilizzato in gran parte da non residenti – ha concluso il primo cittadino – anche perché da un confronto con i livelli tariffari applicati alla sosta in altre realtà, soprattutto ospedaliere, è emerso che questi ultimi risultano notevolmente superiori rispetto a quelli in vigore nel nostro comune”.

La navetta

L’aumento, sempre secondo l’Amministrazione, messo assieme a fondi già individuati, “permetterà di reperire quelle risorse che consentiranno di introdurre una nuova navetta,  riservata soprattutto alle persone anziane, che contribuirà ad avvicinarre i quartieri periferici di Cesano al centro cittadino”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

1 commento

  1. Per residenti penso che si riferisca a quelli del centro storico. Io che abito in via Priv. Dei fiori non credo di essere tra i privilegiati. Potete per favore darmi chiarimenti . Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version