Home News Cesano Cesano, primarie centrosinistra: Marco Pozza presenta il suo programma

Cesano, primarie centrosinistra: Marco Pozza presenta il suo programma

Ambiente, famiglie, giovani e diritto alla casa sembrano essere i punti attorno ai quali ruotano le proposte dell’assessore

0
Nella foto, Marco Pozza, uno dei due candidati alle primarie del Centrosinistra
Marco-Pozza_Cesano-Bosconek
Nella foto, Marco Pozza, uno dei due candidati alle primarie del Centrosinistra

Ci siamo. La corsa è cominciata. Marco Pozza, candidato alle primarie per la coalizione di centro sinistra e assessore ai lavori pubblici, della giunta dell’ex sindaco Simone Negri (eletto in Consiglio regionale) e dell’attuale Salvatore Gattuso ha presentato ufficialmente, nella Sala della Trasparenza il programma con il quale spera di strappare a Mara Rubichi il pass per la candidatura a futuro sindaco di Cesano Boscone.

I valori

Le parole d’ordine sono: pragmatismo, coerenza, impegno, costanza e crescita riferite a “Un programma aperto alla partecipazione della cittadinanza”. “Tutti valori che hanno contraddistinto il mio impegno politico nei 10 anni che ho dedicato a Cesano Boscone – ha sottolineato Marco Pozza – Non fidatevi di chi dice che le cose succedono senza applicarsi serve tanto studio e costanza. E adesso quando guardo agli anni passati mi rendo conto che nelle partite strategiche io c’ero: area sud, piscina, PNRR, riorganizzazioni, giardini della costituzione e quel profondo lavoro di sviluppo del nostro Comune”.

Le competenze

“In questi anni – ha proseguito – ho imparato e acquisito quelle competenze che servono per governare un paese. Che è molto di più di prendere delle decisioni, è avere a che fare con un gruppo di persone: dipendenti comunali, consiglieri e soprattutto la cittadinanza. Al culmine di questo percorso amministrativo di crescita è risultato quindi naturale prendere la decisione di candidarmi alle primarie della coalizione di centro sinistra organizzate del mio partito.”

Nessuno indietro

Durante l’incontro sono stati illustrati 12 spunti che faranno da base al programma politico di Marco Pozza. “Lavoriamo per un paese dove non si lascia indietro nessuno e nessuno è lasciato solo – ha confermato Pozza – Dove le scuole sono di qualità in un rapporto costante con l’ente locale. E, per ottenere tutto questo, la strada è quella di innalzare ancor di più il livello dei nostri servizi e di renderli accessibili a tutti. Dobbiamo agire secondo un secondo un principio: ridurre le disuguaglianze agendo attraverso la cura della nostra casa, del nostro ambiente, dell’energia che utilizziamo”.

 

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version