
Traguardo importante per l’Acrostar Academy di Cesano Boscone. Tre “combinazioni” della società cesanese sono state convocate dalla Nazionale Italiana Fgi di Ginnastica Acrobatica. Hanno vestito l’azzurro: Che Li, Claudia Amatomaggio, Gaia Gammella Carelli; Simone Angiolicchio, Federica Camani; Emma Campana, Maddalena Masi, Martina Gamba. Atlete e atleti sono scesi in pedana a Riesa (Germania) con tutto il Team Italia.
Grandissima emozione ed entusiasmo alle stelle per la convocazione che si è trasformata in un tifo sfrenato e un supporto incessante per tutti i 3 giorni di gara. La gioia si è trasformata in orgoglio per i risultati ottenuti. Prima per aver centrato le finali di categoria per tutte e tre le combinazioni e poi addirittura per aver raccolto due podi fantastici al cospetto di nazioni fortissime e di livello assoluto.
🥈Medaglia d’argento per Claudia Amatomaggio, Chen Li e Gaia gammella Carelli nella categoria trio 11-16 (contro 20 combinazioni)
🥈 Medaglia d’argento per Simone Angiolicchio e Federica Camani nella categoria mista 11-16 (contro 7 combinazioni)
Quinto posto per Emma Campana, Maddalena Masi, Martina Gamba nella categoria trio 12-18 (contro 14 combinazioni)
In società hanno detto di essere “fieri e orgogliosi per gli atleti e per l’incredibile traguardo raggiunto in soli 8 anni. Vanno fatti i complimenti a tutto lo staff istruttori a partire da Elena Brambilla e Flavia Dimiceli (istruttrici delle 3 combinazioni) che con Lucrezia Pannone, Chiara Ferrario, Erika Galasso, Chiara Davenia, Margherita Mugnano, Beatrice Cioffi, Nicole Longo, Alice Podestà, Giada Tobaldo, Emma Montesano, Giulia Angiolicchio e Monica Abruzzi hanno intrapreso un percorso che ogni anno sta portando enormi soddisfazioni e crescita continua”.