Home News Cesano Cesano, la ginnastica acrobatica difende i colori della nazionale italiana nella trasferta...

Cesano, la ginnastica acrobatica difende i colori della nazionale italiana nella trasferta in Germania

Grandissima emozione ed entusiasmo alle stelle per la convocazione che si è trasformata in un tifo sfrenato e un supporto incessante per tutti i 3 giorni di gara

0
Nella foto, le premiazioni delle gare disputate dagli atleti cesanesi in Germania
acrostare 2
Nella foto, le premiazioni delle gare disputate dagli atleti cesanesi in Germania

Traguardo importante per l’Acrostar Academy di Cesano Boscone. Tre “combinazioni” della società cesanese sono state convocate dalla Nazionale Italiana Fgi di Ginnastica Acrobatica. Hanno vestito l’azzurro: Che Li, Claudia Amatomaggio, Gaia Gammella Carelli; Simone Angiolicchio, Federica Camani; Emma Campana, Maddalena Masi, Martina Gamba.  Atlete e atleti sono scesi in pedana a Riesa (Germania) con tutto il Team Italia.

Gli atleti cesanesi durante gli esercizi

Grandissima emozione ed entusiasmo alle stelle per la convocazione che si è trasformata in un tifo sfrenato e un supporto incessante per tutti i 3 giorni di gara. La gioia si è trasformata in orgoglio per i risultati ottenuti. Prima  per aver centrato le finali di categoria per tutte e tre le combinazioni e poi addirittura per aver raccolto due podi fantastici al cospetto di nazioni fortissime e di livello assoluto.
🥈Medaglia d’argento per Claudia Amatomaggio, Chen Li e Gaia gammella Carelli nella categoria trio 11-16 (contro 20 combinazioni)
🥈 Medaglia d’argento per Simone Angiolicchio e Federica Camani nella categoria mista 11-16 (contro 7 combinazioni)
Quinto posto per Emma Campana, Maddalena Masi, Martina Gamba nella categoria trio 12-18 (contro 14 combinazioni)

In società hanno detto di essere “fieri e orgogliosi per gli atleti e per l’incredibile traguardo raggiunto in soli 8 anni. Vanno fatti i complimenti a tutto lo staff istruttori a partire da Elena Brambilla e Flavia Dimiceli (istruttrici delle 3 combinazioni) che con Lucrezia Pannone, Chiara Ferrario, Erika Galasso, Chiara Davenia, Margherita Mugnano, Beatrice Cioffi, Nicole Longo, Alice Podestà, Giada Tobaldo, Emma Montesano, Giulia Angiolicchio e Monica Abruzzi hanno intrapreso un percorso che ogni anno sta portando enormi soddisfazioni e crescita continua”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version