Home News Cesano Cesano, infortunio sul lavoro nei cantieri Aler al Tessera: inciampa su un...

Cesano, infortunio sul lavoro nei cantieri Aler al Tessera: inciampa su un ponteggio e si ferisce a un braccio

Soccorso da alcuni suoi colleghi e dal padre che lavora nello stesso cantiere, il 20enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo

0

ambulanza-pazienteokUn nuovo infortunio sul lavoro è accaduto oggi, giovedì 1 giugno, in un cantiere edile sorto per la riqualificazione del quartiere Aler al Tessera tra via Don Minzoni e via Turati, alla periferia ovest di Cesano Boscone. Poco prima delle 13, un operaio di appena 20 anni stava lavorando su un ponteggio al quarto piano quando, forse per una distrazione, è inciampato a un “battitacco” collocato nella parte terminale dello stesso ponteggio.

Al lavoro assieme al padre

Il giovane ha corso il rischio di precipitare. Per fortuna è riuscito ad aggrapparsi alle strutture di sostegno. I suoi riflessi lo hanno salvato. Ha così riportato una profonda ferita a un avambraccio. Soccorso da alcuni suoi colleghi e dal padre che lavora nello stesso cantiere, il 20enne è stato affidato alle cure dei volontari di una croce locale che lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Milano. Padre e figlio sono stati convocati nei prossimi giorni dal comando della polizia locale di Cesano, per rilasciare una dichiarazione sulla dinamica dell’incidente e per la verifica delle loro condizioni di lavoro.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version