Home News Assago Assago e Buccinasco aprono la stagione del cinema d’estate

Assago e Buccinasco aprono la stagione del cinema d’estate

Da Jennifer Lopez ad Abatantuono, da Pierfrancesco Favino sino a Lillo e Greg, tutti i protagonisti della stagione

0
Nella foto Jennifer-Lopez e Owen-Wilson
“Merry-me”-con-Jennifer-Lopez-e--Owen-Wilson
Nella foto Jennifer-Lopez e Owen-Wilson

Arriva l’estate e puntuali come un orologio svizzero arrivano le rassegne cinematografiche. Assago e Buccinasco aprono due iniziative di cinema all’aperto, o quasi. Nel primo comune, dopo la proiezione di “Merry me” ,l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel scritta da Bobby Crosby, avvenuta ieri 31 maggio, con Jennifer Lopez e Owen Wilson, si proseguirà mercoledì 7 giugno in Piazzetta Geranio con “Corro da te” con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone; e mercoledì 14 giugno in via Matteotti con “Puoi baciare lo sposo” con Diego Abatantuono, Roberto Brambilla e Monica Guerritore.

Cinema d’estate in cuffia

A Buccinasco invece, si parte l’8 giugno e sino al 13 luglio, il giovedì sera, andrà in scena il “Cinema d’estate in cuffia”. Tutti gli appuntamenti sono programmati al Centro Civico Marzabotto sotto la tensostruttura allestita nel mese di maggio. Una curiosità.  Quest’anno la proiezione avverrà in modalità “silent cinema”. Cosa significa? Ogni spettatore riceverà una cuffia con cui assistere alla proiezione cinematografica con la possibilità di immergersi nel film con la massima concentrazione, senza provocare inquinamento acustico.

L’assessore alla cultura

“Abbiamo pensato a una nuova rassegna cinematografica per l’estate – ha sottolineato in una nota stampa Martina Villa, assessore alla Cultura – continuando la tradizione dei film all’aperto con due importanti novità: dedichiamo un unico luogo, il Centro Civico Marzabotto, in modo che sia semplice ricordare che il giovedì sera fino a metà luglio avremo l’appuntamento al cinema e che sia possibile partecipare alle proiezioni anche in caso di pioggia, grazie alla copertura che abbiamo voluto proprio per vivere con serenità tutti gli appuntamenti estivi. Sperimentiamo anche il cinema in cuffia: non disturberemo i residenti e noi stessi spettatori non saremo distolti dall’ascolto”.
Anche per “Cinema d’estate in cuffa”, come per tutti gli appuntamenti culturali a Buccinasco l’ingresso sarà gratuito ma occorrerà lasciare un documento di identità alla consegna delle cuffie, che verrà restituito al termine della proiezione.
il programma di Buccinasco

8 giugno – Minions 2. Come Gru diventa cattivissimo di Kyle Balda
15 giugno – Il coraggio della verità. The hate u give di George Tillman Jr.
22 giugno – Gli idoli delle donne di Lillo & Greg ed Eros Puglielli
29 giugno – Ambulance di Michael Bay
6 luglio – Dolittle di Stephen Gaghan
13 luglio – Come un gatto in tangenziale. Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version