Home Attualità Cesano, con i rifiuti in strada i topi ballano

Cesano, con i rifiuti in strada i topi ballano

Numerose le segnalazioni: la sensazione generale è che stiano aumentando di numero e dimensioni. Non siamo all’emergenza ma di una realtà da tenere sotto controllo

0

cesano-rifiuti-e-topiLe lamentele si sono fatte più intense durante l’ultima settimana: a Cesano i topi stanno aumentando. Segnalazioni sono arrivate da più parti. Dal Tessera, dalle villette del centro storico, da via Repubblica (con annesso parco), da via Isonzo, da Via Pogliani.

La situazione è peggiorata da quando lo sciopero dei netturbini di lunedì scorso ha lasciato per strada cumuli di rifiuti. Dopo lo sciopero sono stati raccolti plastica e cartoni. L’umido è rimasto ancora qualche giorno all’aperto. Naturale che i topi ne abbiano approfittato per banchettare. Molti si sono leccati i baffi per tanto ben di dio.

A parte gli scherzi, la sensazione generale è che stiano aumentando di numero e dimensioni. Non siamo all’emergenza ma di una realtà da tenere sotto controllo. Lo conferma anche il sindaco Simone Negri che in merito alle conseguenze dello sciopero dei netturbini ha detto a pocketnews.it “la raccolta sta per essere completata e oggi dovrebbe chiudersi il giro di tutti i quartieri”.

Sui topi, il primo cittadino ha ricordato che il comune organizza campagne di derattizzazione in base alle segnalazioni dei residenti. Ha confermato che un aumento significativo si è verificato attorno al cantiere per l’installazione della fognatura, aperto da due anni in via Milano, e attorno ad alcuni capannoni inattivi, e aree dismesse.

Per poter intervenire, però, è necessario che tutte le segnalazioni vengano convogliate allo sportello dell’ufficio ecologia del comune. Da lì si parte per organizzarsi e combatterli.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version