Home Attualità Cesano apre una sartoria per l’integrazione delle immigrate

Cesano apre una sartoria per l’integrazione delle immigrate

0
Al corso partecipano 22 donne di diverse nazionalità, tra cui anche italiane, individuate dai servizi sociali del Comune

Al progetto partecipano 22 donne, straniere e non. L’obiettivo è lottare contro l’emarginazione sociale, insegnando loro anche “taglio e cucito”

È ripresa ieri, dopo la pausa estiva, l’attività della “Sartoria sociale”, progetto promosso dall’amministrazione comunale di Cesano in collaborazione con la cooperativa sociale Sun (N) che ha come obiettivo la prevenzione dei fenomeni di emarginazione sociale, sfruttamento e discriminazione ai danni delle donne immigrate e non.

Integrazione tra persone e territorio

Il corso, cui partecipano 22 donne di diverse nazionalità, tra cui anche italiane, individuate dai servizi sociali del Comune, proseguirà fino al prossimo febbraio. “L’intento del progetto di sartoria sociale, – ha commentato l’assessore alle politiche di welfare locale Mara Rubichi –  vuole favorire l’integrazione tra persone e territorio, oltre a promuovere l’inserimento lavorativo femminile anche in forma autonoma o associata”.

Il sogno

Al termine del corso, infatti, le partecipanti – avendo acquisito competenze specifiche e spendibili nel mondo del lavoro – saranno in grado di proporsi in modo autonomo. Il sogno è riuscire, in un prossimo futuro, a creare una vera e propria sartoria sociale, aperta al pubblico.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version