Home News Cesano Cesano, al Quartiere Tessera arriva un nuovo medico di famiglia

Cesano, al Quartiere Tessera arriva un nuovo medico di famiglia

Si chiama Matteo Carrara e riceverà i pazienti nell’ ambulatorio messo a disposizione dal Comune nei locali di via Turati 6

0
Nella foto, il dottor Matteo Carrara nel suo studio di via Turati 6 a Cesano Boscone
dottor-carrara-cesano-boscone
Nella foto, il dottor Matteo Carrara nel suo studio di via Turati 6 a Cesano Boscone

È una buona notizia, vista la penuria di medici di famiglia, quella diffusa poche ore fa dal Comune di Cesano: al quartiere Tessera arriva un nuovo medico di famiglia. Si chiama Matteo Carrara e riceverà i pazienti nell’ ambulatorio messo a disposizione dal Comune nei locali di via Turati 6. Si aggiunge alla dottoressa Giulia Cantoni (medico di medicina generale) e alla dottoressa Maria Teresa Elicio (pediatra di libera scelta).

Da tempo, la carenza di medici di medicina generale si è fatta drammatica nel milanese e in Lombardia in generale. I cesanesi che desiderano scegliere il dottor Carrara possono rivolgersi direttamente in una farmacia o al distretto Asst di via Marzabotto 12 a Corsico. In quest’ultimo caso devono fissare un appuntamento, tel 02.994308948 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30. Previsto l’accesso libero dalle 8.45 alle 9.45 solo ed esclusivamente per gli over 80, le donne in stato di gravidanza, i bambini in età prescolare e le persone invalide al 100%.

Si completa così il piano messo a punto dall’amministrazione comunale affinché il Tessera “potesse essere maggiormente presidiato a livello sanitario, specialmente tenendo conto della crescente popolazione anziana nel quartiere”. Per questo motivo, nel 2021 aveva messo a disposizione, tramite bando, la sede comunale di via Turati 6, da cui erano stati ricavati tre ambulatori.

«Da anni abbiamo avviato interlocuzioni con Asst – ha dichiarato in una nota il sindaco Marco Pozza – perché venisse destinato un medico all’interno dell’ambulatorio che abbiamo attrezzato al centro Turati. Nelle ultime settimane, con gli uffici comunali, abbiamo ulteriormente insistito affinché si riuscisse a dare una risposta concreta a un bisogno sociale reale. Ringrazio il dottor Carrara per la sua disponibilità».

Gli altri due ambulatori di via Turati 6 erano stati assegnati già a inizio 2022 al medico di medicina generale dott.ssa Giulia Cantoni e alla pediatra di libera scelta dott.ssa Teresa Maria Elicio. Da qualche giorno, anche il terzo locale è stato assegnato al dottor Matteo Carrara, per l’appunto. Il nuovo medico riceve il lunedì dalle 17 alle 19, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì e il venerdì dalle 13 alle 15. Il contratto di concessione ha una durata di tre anni con possibilità di rinnovo per lo stesso tempo.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version