Home Attualità Buccinasco premia gli studenti più meritevoli con 18 borse di studio

Buccinasco premia gli studenti più meritevoli con 18 borse di studio

Il criterio per l’assegnazione è il merito ma si tiene anche conto delle condizioni finanziarie della famiglia

0

borse di studioStudenti bravi e meritevoli. Sono il target cui guarda il comune di Buccinasco. A loro dedica una iniziativa:  borse di studio a tutti coloro che durante  dell’anno scolastico 2020/2021 hanno conseguito buoni risultati. Nel mirino ragazzi che frequentano dalla scuola secondaria all’università.

“Con le borse di studio – ha spiegato il vice sindaco David Arboit, assessore all’Istruzione – intendiamo valorizzare gli studenti che studiano con impegno e ottengono ottimi risultati sia nelle scuole secondarie di primo e secondo grado che all’università: un modo per favorire il buon andamento scolastico dei nostri giovani cittadini ed elevarne il livello d’istruzione”.

Il criterio per l’assegnazione è il merito ma si tiene anche conto delle condizioni finanziarie della famiglia. La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata dal 28 marzo al 28 aprile e trasmessa all’Ufficio Protocollo tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.buccinasco.mi.it o tramite Pec all’indirizzo protocollo@cert.legalmail.it.

Il bando e i modelli delle domande di partecipazione possono essere scaricati dal sito del comune alla voce “Modulistica/Istruzione/Servizio Istruzione e Asili nido. Possono partecipare gli studenti residenti a Buccinasco, che sono in possesso di un’attestazione Isee in corso di validità il cui valore risulti non superiore a 26 mila euro, che nelle scuole secondarie hanno conseguito nell’anno scolastico 2020/2021 un voto di condotta non inferiore a 9, che non abbiano beneficiato di analoghe sovvenzioni dallo Stato/Regione (Dote Merito) o da altro ente pubblico o altre Istituzioni scolastiche/universitarie per l’anno scolastico/accademico 2020/2021;

Quali e quante  borse sono in palio? 10 del valore di 250 euro sono riservate gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, 5   del valore di 500 euro per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, 3  del valore di mille euro per gli universitari.  Da questa mattina info e moduli con la domanda sono disponibile allo sportello dell’Ufficio Istruzione del Comune in via Roma 2 e sul sito   www.comune.buccinasco.mi.it

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version