Dovrà rispondere di ricettazione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale oltre che di guida in stato di ebbrezza, il 60enne fermato nei giorni scorsi dalla polizia locale di Buccinasco dopo un inseguimento che si è protratto lungo le vie della città. Il malvivente aveva nascosti nell’auto con cui ha tentato la fuga, due coltelli con lame di oltre venti centimetri e alcuni grammi di hashish.
Fermato in via Emilia
Si tratta di un pregiudicato sessantenne di Corsico, conosciuto alle Forze dell’ordine, che nei giorni scorsi non si è fermato a un controllo della polizia locale di Buccinasco. Dopo un inseguimento che ha rischiato di causare diversi incidenti, l’uomo è stato fermato in via Emilia.
Positivo all’etilometro
Non contento dei nuovi guai che lo stavano per investire, il fuggitivo ha inveito e minacciato gli operatori, rifiutando anche di farsi identificare e cercando di sottrarsi al controllo. Per evitare che la situazione degenerasse, però, l’uomo è stato bloccato e perquisito: aveva addosso alcuni grammi di hashish, mentre all’interno del veicolo sono stati trovati i due coltelli,poi sequestrati. Non è tutto. É risultato positivo anche all’etilometro. Adesso dovrà rispondere dei reati di ricettazione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre che di guida in stato di ebbrezza.