Home News Buccinasco Buccinasco inconcludente lascia al Pero tre punti importanti per la classifica

Buccinasco inconcludente lascia al Pero tre punti importanti per la classifica

La beffa: nonostante gli avversari fossero ridotti in nove uomini, i rossoblù hanno subito il gol che li ha condannati alla sconfitta allo scadere

0
Nella foto, i festeggiamenti di Paolo Franchina, autore del gol del pareggio, prima della beffa finale
buccinasco-franchina
Nella foto, i festeggiamenti di Paolo Franchina (a dorso nudo), autore del gol del pareggio del Buccinasco, prima della beffa finale

Battuta d’arresto per il Buccinasco che allo Scirea ha ospitato il Pero, reduce da una buona serie di risultati. La squadra di mister Carrara schiera in porta Martini, difesa con Galimberti, Finelli, Davide Careri e Dalmasso, a centrocampo Maggio, Gianluca Careri e Radisa, in attacco Bondi, Spina e Petrone. Nel primo tempo la partita non mostra un bel gioco, il Pero è aggressivo e manovra poco, il Buccinasco si innervosisce e non si esprime al meglio. Sono poche anche le occasioni, per il Buccinasco al ’10 di testa con Gianluca Careri e al ’23 con Spina con un tiro respinto in angolo dal portiere. Per il Pero una occasione al ’9 con un tiro dalla distanza che spazzola la traversa, oltre ad una punizione parata bene da Martini.

Giocatori impreparati

Come successo in altre occasioni i primi minuti della ripresa colgono impreparati i giocatori di casa. Al ’4 un lancio sulla destra trova il numero 7 del Pero, Becchi, che si smarca e crossa in area, dove Galli anticipa Galimberti e calcia in rete, portando in vantaggio gli ospiti. Pochi minuti dopo i rossoblu hanno l’occasione per pareggiare, Bondi si libera bene in area e, solo davanti alla porta, calcia fuori.

Le espulsioni

Il Pero si mostra più concreto e alla seconda vera occasione trova il raddoppio. Palla persa a centrocampo, ripartenza e sfera che arriva ancora a Galli, che spedisce in rete firmando la doppietta. Zero a due! A lungo andare, il gioco duro del Pero viene punito. In pochi minuti, a metà del tempo, vengono espulsi La Porta e Parroco. La superiorità numerica ribalta la situazione in campo, anche se il Buccinasco appare ancora nervoso, a causa del gioco sempre più spezzettato per i falli degli avversari, chiusi a difendere il risultato.

Plachesi di rigore

Al ’32, punizione di Galimberti che batte in area, Brevi raccoglie la palla, ma un difensore la porta via con la mano: rigore. Batte Plachesi, riducendo il passivo. I rossoblu si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, ma si dimostrano poco lucidi. Creano numerose occasioni, ma il pallone non entra mai in rete. Finalmente al ’42 arriva il pareggio, Plachesi raccoglie il pallone sulla sinistra ed effettua un bel traversone, raccolto di testa da Franchina che supera il portiere.

La beffa

Una volta raggiunto il 2 a 2, il Buccinasco continua il forcing alla ricerca della vittoria.
In pieno recupero, arriva però la beffa: con una azione di alleggerimento i giocatori del Pero arrivano in prossimità dell’area, dove l’arbitro ferma l’azione per un presunto fallo di un difensore. La punizione è calciata bene da Scardilli, che con un tiro a rientrare di sinistro supera barriera del Buccinasco e il portiere Martini, probabilmente non posizionati benissimo.

Prova poco brillante

Mancano una manciata di minuti, che non sono però sufficienti al Buccinasco per raggiungere un pareggio ampiamente meritato. Prova poco brillante del Buccinasco, che non ha mostrato la maturità necessaria per risolvere una partita nella quale si è giocato poco a calcio. Purtroppo le gare e gli avversari in questa categoria sono spesso così. Pochi alibi per il Buccinasco, che deve cambiare ritmo per rientrare nelle posizioni di classifica cui dovrebbe ambire.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version