Home Buccinasco Buccinasco Cronaca Buccinasco: il pirata si giustifica: “Sono stato accecato dal sole, non li...

Buccinasco: il pirata si giustifica: “Sono stato accecato dal sole, non li ho visti”

0
Via Lario, a Buccinasco,subito dopo l'incidente

Le dichiarazioni del giovane che ha investito una mamma, i suoi tre figli e la nipotina di appena 14 mesi, rese ai Carabinieri che lo hanno interrogato

Quando le manette sono scattate ai suoi polsi ha tentato di giustificarsi. “Non li ho visti, ero accecato dal sole”. Il grosso problema  è che gli costerà un processo in cui dovrà rispondere dell’accusa di lesioni stradali e omissione di soccorso. Se anche era stato accecato, perchè dopo l’impatto è fuggito? Per paura?

A questa domanda il 28enne che lunedì pomeriggio mentre si trovava al volante dell’Alfa Romeo Mito nera di proprietà del padre,  ha travolto una madre di 29 anni (una sua coetanea), i suoi tre figli e la nipotina di appena 14 mesi, non ha saputo rispondere. L’incidente  avvenuto in via Lario a un centinaio di metri dalla sede del municipio di Buccinasco.

Madre e bambini stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono stati travolti senza alcuna possibilità di poter sfuggire almezzo che li ha travolti. L’auto, secondo i rilievi, procedeva a velocità sostenuta e ha proseguito la corsa senza nemmeno accennare a fermarsi. E’ stato grazie alla prontezza di riflessi di un giovane che si trovava a pochi metri dal luogo dell’incidente (ha preso i numeri della targa), che i carabinieri hanno rintracciato la vettura e identificato il proprietario, un 58enne residente a Ozzero.

Si  così scoperto che alla guida dell’Alfa romeo in via Lario, c’era il figlio che dopo un primo e sommario interrogatorio, finito agli arresti domiciliari. Su di lui sono stati effettuati dei test per scoprire se al momento dell’impatto fosse brillo o sotto gli effetti di qualche stupefacente. Gli esami dovrebbero concludersi in giornata o al massimo nei prossimi giorni.

Intanto, dagli ospedali dove sono ricoverati arrivano buone notizie sulle condizioni di salute dei feriti. Sono tutti fuori pericolo. Madre e figlio di cinque anni sono assistiti nell’ospedale di Bergamo, le due sorelline e la piccola di 14 mesi sono state dimesse ieri pomeriggio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

.Powered by:

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version