
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e cominciato a indagare sulle cause che le hanno provocate. Al momento nessuna pista viene esclusa, ma l’ipotesi più accreditata tra i tecnici dei pompieri è quella dolosa.
Chi potrebbe avercela con l’associazione? Difficile da capire. Corsico Soccorso è una onlus nata nel 1997 per iniziativa di un gruppo di volontari “desiderosi di offrire al territorio un servizio di assistenza sanitaria”. Dalla sede di Corsico, copre i comuni di Buccinasco, Assago, Cesano Boscone, Trezzano ed altri comuni e territori limitrofi, oltre a Milano.
Dopo l’incendio, il sindaco Stefano Ventura ha inviato un messsaggio di solidarietà agli operatori dell’associazione: “Sono andato subito sul posto per verificare l’accaduto ed esprimere solidarietà alla Corsico Soccorso. Sono certo che le forze dell’ordine faranno chiarezza su quanto successo. L’amministrazione comunale è e sarà vicina a un’importante realtà associativa di Corsico che ha sempre dato un contributo importante alla nostra città”.
Seguici sulla nostra pagina Facebook